Entra

Visualizza la versione completa : Primi passi: aggiunta pesce ed allestimento

00Dado
21-03-2014, 12:49
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato a postare la discussione!

Per la festa del papà mi hanno regalato un piccolo acquario wave cubo da 30lt.(3 gg fa)
Ho un solo pesciolino rosso per il momento(non ancora inserito) ma avrei bisogno di consigli per far star bene(meglio) il mio piccolo "PIERO" :-))

1) Il commesso del negozio mi ha detto che devo inserire il pesce dopo 4 gg dall'avviamento. E' corretto?

2) ora ho 4 piantine vere sistemate all'interno, ma sicuramente voglio aggiungere altri pezzi (come sassi e/o un trochetto).La mia domanda è: Posso aggiungere i pezzi anche quando ci sono i pesci dentro o devo lasciare nuovamente l'acquario vuoto per tot giorni con i nuovi pezzi? e dopo inserire di nuovo i pesci?

per il momento non ho altri dubbi o perplessità...
ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per eventuali errori di scrittura!#70

Rentz
21-03-2014, 12:53
ferma tutto! in 30lt non vanno pesci, tanto meno un pesce rosso che diventa grosso quanto la vasca a seconda della razza, al massimo puoi mettere delle caridine... quindi o cambi vasca, o cambi pesce, a te la scelta :P

00Dado
21-03-2014, 13:04
Ah... mi spiazi cosi... e ora dove lo metto piero? :(

oltre alle caridine posso mettere altri esemplari? quanti?

POVERO PIERO!!!!

Rentz
21-03-2014, 13:31
mmmm no in 30lt direi solo caridine... a Piero se ci tieni gli compri una bella vasca adatta a lui :-))