Visualizza la versione completa : Puo' andare bene?
Ciao a tutti!!!!
Volevo un parere da parte vostra su come illuminare il nanetto che andro' ad allestire fra un po'.....si tratta del classico cubo della Dennerle da 60 litri (38x38x43) nel quale vorrei allevare molli e lps......
Considerando la mia incapacita' totale con il fai da te ed il budget a disposizione assai limitato, sarei orientato ad acquistare la plafoniera a led della E. Shine, precisamente questo modello:
E.Shine 4G Plafoniera a Led Bridgelux 72W 30x14x6cm
Led Bridgelux 12X3W 12000K° Cool White
Led Bridgelux 12X3W 455nm Royal Blue
Secondo la vostra esperienza puo' andar bene? Potrebbe essere sufficiente ad allevare in futuro anche sps, magari nella parte superiore della rocciata?
Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto
Nessuno ? #07 Dai su un aiutino #28
Possibile che nessuno si faccia vivo??? O scritto proprio una cavolata? Veramente molto d'aiuto.....grazie1000!!!
Se li metti nella parte alta della rocciata direi che potrebbe bastare.
periocillin
25-03-2014, 10:06
secondo me potrebbe andare bene pero leva le lenti
Vi ringrazio per l'aiuto.....scusate se ho un po' insistito ma non vorrei fare acquisti avventati.....
Ho gia' letto che viene consigliato di togliere le lenti, ma mi spiegate anche il motivo che non sono riuscito a capirlo?
DaveXLeo
25-03-2014, 21:11
Scusa, cerco di rispondere sempre qui in illiminazione nano, ma sti giorni ho avuto la guerra a lavoro.
72W su 60 litri sono giusti giusti. Ci tieni SPS poco esigente (montipore, forse pocillopore) se le metti sopra.
Con le lenti spingi pił in profonditą (concentrando la luce) ma diffondi male la luce. Si tolgono, o meglio non si mettono perchč si preferisce una migliore diffusione in pił direzioni.
I led senza lenti hanno un angolo di aperture di 130°
mettendo le lenti restringi questa apertura all'angolo delle lenti e la concentri
Scusa, cerco di rispondere sempre qui in illiminazione nano, ma sti giorni ho avuto la guerra a lavoro.
72W su 60 litri sono giusti giusti. Ci tieni SPS poco esigente (montipore, forse pocillopore) se le metti sopra.
Con le lenti spingi pił in profonditą (concentrando la luce) ma diffondi male la luce. Si tolgono, o meglio non si mettono perchč si preferisce una migliore diffusione in pił direzioni.
I led senza lenti hanno un angolo di aperture di 130°
mettendo le lenti restringi questa apertura all'angolo delle lenti e la concentri
Ti ringrazio per la spiegazione.
Se decidessi per i led cree (anziche' per i bridgelux) che benefici avrei restando sui 72w? Ne varrebbe la pena spendere 50 euro in piu' o no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi!!! Vi prego ma non mandatemi a quel paese!!!! Il progetto nano anche se a rilento continua e ho acquistato un po di materiale.....purtroppo pero' non riesco a trovare il cubo della Dennerle da 60 e dato che potrei riuscire a prendere la razor nano da 60w mi chiedevo se questa plafo fosse sufficiente per un cubo da 45x45x45.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |