PDA

Visualizza la versione completa : 60 litri?

falesia
20-03-2014, 16:31
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho un acquario da 60 litri lordi con 1 pesce rosso classico ( che ho da quasi 4 anni) e una carpa koi / che ho da circa 5 mesi).
Dato che con il tempo e l'esperienza ho capito che non sono pesci da tenere in un acquario , anche se mi dispiace tanto perché sono affezionata soprattutto al pesce rosso che ho da molto tempo, ho deciso fra 1 o 2 mesi massimo, appena fa un po' più caldo, di liberarli in un laghetto comunale dove già vivono pesci rossi e carpe koi ( anche di 50 cm).
Ora il problema è il seguente.
Che pesci d'acqua fredda potrei mettere? Chiedo d'acqua fredda perché l'acquario è in ufficio e non a casa ( li ne ho già uno da 50 litri con un betta splendens) e purtroppo in ufficio non mi fido tenere pesci tropicali perché il sabato e la domenica rimane chiuso e non potrei controllare se è tutto a posto ( es salta la corrente e restano 2 giorni senza riscaldatore ecc..).

Grazie anticipatamente a tutti per il consiglio.

p.s. mi piange il cuore liberare il pesce rosso ma credo che lui sarà più felice in un lago che in 60 litri

bowser
20-03-2014, 17:01
Valori acqua?

falesia
20-03-2014, 18:22
Ciao.
Allora ho appena fatto il test e risulta No2 assenti e PH = 8

onlyreds
20-03-2014, 18:38
ciao Falesia,
la tua scelta ti fa onore... il rosso e la koi ti ringrazieranno davvero tanto.
se ti piace l'idea degli anabantidi potresti metterci una coppia di macropodus opercularis.
nel caso, però, ti consiglio di postare nella sezione più appropriata (io non ne so molto... )

falesia
24-03-2014, 13:01
Ok grazie mille :)