Visualizza la versione completa : pompa movimento per 30lt
Ciao mi consgilitate una pompa per un nano da 30litri, considerando che vorrei stare su 20 volte il litraggio? la vasca misura 40x25x45h, misure al netto del dsb (12cm) e vuoto (2cm) sono 40x25x30h.
Da 600litri ho trovato la resun wawe makerwaver 2000, hydor pico evo mag650. aquariu, system maxi jet ph mp-600, ce ne sono altre? oppure potrei metterci una koralia 900 che tutti dicono spinga di meno? o un filtro a zainetto da 600l/h?
ciao
con un filtro a zainetto non basterebbe, io andrei di nano da 900 lt / h
Calcola che cmq devo stare inotrno ai 600l/h perchè voglio tenere molli e lps, la resa della koralia 900 secondo voi quant'è?
Mah secondo me visto che hai comunque un lato lungo da 40 se devi coprire con una pompa la koralia da 900 va bene. Avevo letto su internet che dovevano uscire anche le nano koralia sui 600 ma non credo siano già uscite.
Sent from my iPad using Tapatalk
Il lato lungo l'ho scelto perchè mi pare di aver capito che rispetto al cubo sia più facile movimentare, altrimenti avrei preso un cubo ad occhi chiusi. Non è così?
Mah l'unica è far delle prove per trovare il giusto movimento, sia in un cubo che in un rettangolo, anche perchè ognuno ha una rocciata diversa quindi le pompe oltre alle indicazioni generali devono essere orientate a seconda della vasca.
Secondo me la koralia da 900 va benissimo, puoi arrivare a 30 volte il volume, io ho molto movimento per gli sps, ma i miei molli e lps prosperano senza problemi
Inviato dallo spazio cosmico
Mah l'unica è far delle prove per trovare il giusto movimento, sia in un cubo che in un rettangolo, anche perchè ognuno ha una rocciata diversa quindi le pompe oltre alle indicazioni generali devono essere orientate a seconda della vasca.
Puoi spiegarmi come si vede se c'è un buon movimento ovunque?
Grazie
Puoi spiegarmi come si vede se c'è un buon movimento ovunque?
Grazie
I segni potrebbero essere diversi, dalla formazione di sedimenti, a comparsa di ciano in alcune zone etc... ma vedrai che una volta montate lo capirai.
francescoln
21-03-2014, 20:35
Io su un cubo 30x30x35 utilizzavo una nano koralia 1600 l/h ed avevo quasi tutti sps e qualche lps.
Saluti
Minkia ma una 1600 è 53 volte il litraggio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |