Entra

Visualizza la versione completa : ... e se si fotografasse in HDR ?

Luca1963
20-03-2014, 15:29
...sempr piu complicato!
la fotografia in HDR consiste nel fare 3 foto uguali allo stesso soggetto , ma una sottoesposta, una giusta, ed una sovraesposta.... č possibile farlo nel campo delle macro marine ?

chi di voi ha provato ?

...azz il manuale della mia macchina non dovevo leggerlo!#27

otaner
20-03-2014, 17:24
Non ho mai provato, ma dubito sul risultato.
Con le macro č giā un problema evitare il micromosso su di uno scatto, figuriamoci su tre.

Ciao

andrea91sx
13-05-2014, 10:35
Ciao.. io se ho un soggetto in movimento scatto in raw.. con espo normale e iso auto. Poi elaboro in post produzione. Crei due copie una con 2/3 stop in piu una con 2/3 in meno. In questo modo ottieni 3 foto identiche ma con 3 esposizioni diverse. Devi scattare in raw perķ. Cosi facendo non perdi informazioni e le foto elaborate sono come se le avessi scattate tu con le esposizioni diverse

DiBa
13-10-2014, 17:22
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061479353#post1061479353

un mio vecchio post :) avevo provato a fare due o tre scatti anche alla vasca :)

Sauwulf
20-02-2017, 14:10
ciao! non credo che l'HDR sia un metodo valido perche essendo il soggetto in movimento quando le vai a fondere ti crea l'effetto "fantrasma"

Piuttosto usa il RAW che conserva molti piu' dati e puoi recuperare le aree bruciate e quelle nere. CIAO!

Yellowstone1977
14-04-2017, 16:05
Ciao.. io se ho un soggetto in movimento scatto in raw.. con espo normale e iso auto. Poi elaboro in post produzione. Crei due copie una con 2/3 stop in piu una con 2/3 in meno. In questo modo ottieni 3 foto identiche ma con 3 esposizioni diverse. Devi scattare in raw perķ. Cosi facendo non perdi informazioni e le foto elaborate sono come se le avessi scattate tu con le esposizioni diverse

Si č l'unico modo possibile .

MA hai qualche esempio di foto ben riuscita con l'HDR "fasullo" (io lo definisco tale in quanto č una forzatura manuale)