Visualizza la versione completa : Consiglio neon t8
Scalare871
20-03-2014, 13:59
Salve a tutti! Come da titolo vorrei un consiglio per quanto riguarda i neon t8. Sul mio attuale acquario ho 2x30w t8 uno a luce bianca e uno fitostimolante. Vorrei sapere se posso montare altra luce più potente per poter coltivare un'ampia varietà di piante. A quanti kelvin dovrebbe essere un neon che sia ottimo per le piante e per i pesci? Grazie!
i neon più "potenti" non li puoi mettere perchè sono più lunghi (se parliamo di T8)
al massimo potresti aggiungere un altro neon uguale ai tuoi
oppure puoi fare modifiche e mettere i T5
bisogna valutare bene se sia il caso di aumentare la luce oppure no, a volte non è necessario avere tanta luce, un aumento potrebbe essere anche controproduttivo se non necessario, dipende dalle piante e dalla gestione
che misure ha il tuo acquario?
ai pesci i kelvin non interessano, ma neanche alle piante,semmai lo spettro
si prediligono neon con temperature di colore sui 4000 - 5000 - 6000 - 7000 kelvin circa, perchè sono quelli che garantiscono una buona resa cromatica e un effetto naturale in vasca (quindi in un certo senso riguarda anche i pesci, una luce naturale consente di vedere meglio i pesci con i loro colori etc), e garantiscono una buona crescita delle piante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |