PDA

Visualizza la versione completa : pesce rosso non mangia

Devil_25
20-03-2014, 00:03
Ciao a tutti.sono inesperto di pesci e .vorrei che aiutaste il mio pesce rosso che da 2 giorni è strano.premetto che 3 giorni fa ho sbagliato la dose di cibo...ne ho dato troppo . infatti il pesce è strano dall'indomani e ho trovato sul fondo cibo non consumato...staziona moltissimo sul fondo, non fa cacca,è inattivo, nuota poco,respiro leggermente affannato, il corpo è macchiato di punti di arancione più acceso specialmente vicino alle pinne , vicino agli occhi e sotto la bocca dove sono tutti ravvicinati..sembra abbia la rosolia per farvi capire.non sono però macchie sanguinolente e ne in rilievo.non noto gonfiori addominali.ieri ha mangiato poco, oggi niente.cosa può essere? Cambio quasi il 50% dell'acqua ogni giorno e 1 volta alla settimana la cambio tutta quindi non penso sia l'acqua il problema.la tengo a riposo tutta la notte e la mattina la cambio.vaschetta da 7, 5 litri e 3 pesci molto piccoli

C@rmin&
20-03-2014, 01:03
Ciao.. pochi giri di parole.. la vasca che hai non è per nulla adatta per i pesci rossi.. se si tratta poi dei classici pesci rossi comuni, ancora peggio...
Toglili da li e dagli una vasca adatta(almeno 120 litri per tre rossi ornamentali) e vedrai che le cose miglioreranno...
Per ora lasciali senza cibo e tenili in acqua pulita e biocondizonata( usa un biocondizionatore)

Devil_25
20-03-2014, 11:32
Ciao.. pochi giri di parole.. la vasca che hai non è per nulla adatta per i pesci rossi.. se si tratta poi dei classici pesci rossi comuni, ancora peggio...
Toglili da li e dagli una vasca adatta(almeno 120 litri per tre rossi ornamentali) e vedrai che le cose miglioreranno...
Per ora lasciali senza cibo e tenili in acqua pulita e biocondizonata( usa un biocondizionatore)