PDA

Visualizza la versione completa : Poste italiane

fa69
19-03-2014, 10:27
Tanto per non smentirsi.
Il 4 marzo concludo l' acquisto di nr 2 Jebao su fishstreet,spedizione da Hong Kong, il 12 marzo la dogana di Roma mi manda una mail con la richiesta di documentazione a loro giudizio mancante ed incompleta ( per chiarezza, mi chiedono la fatturta di acquisto, che loro stessi mi allegano nella mail come docomentazione da compilare ??????? )
Rispondo immediatamente e le pompe lasciano Roma il giorno dopo, il 13 marzo.
Il 14 marzo le pompe sono a Milano ( dal sito di Poste Italiane ). Tutto ok ?
eh no, troppo bello. Da Milano all' indirizzo indicato per la consegna....boh. Ad oggi non sono ancora arrivate. In posta ho chiesto come è possibile che un pacco faccia prima a fare Hong Kong Milano che a fare 5 km a Milano. Stò parlando di Milano, non un c***o di paese sperduto nella Sila.
Tra l' altro il posto dove devono recapitarle si trova in una zona dove sono presenti i centri smistamento di SDA, Poste Italiane, UPS, TNT ed altri.
L' Italia che lavora. Ad onor del vero ieri, nell' ufficio postale, ho fatto una lugna chiaccherata con il direttore di filiale, che ha fatto una decina di telefonate per avere una risposta. Beh, ciccia anche per lui.

Marco AP
19-03-2014, 11:05
Nulla di nuovo sotto al sole purtroppo... Se si passa per la dogana... apriti cielo. Se ti va bene ricevi tutto in una settimana da quando il pacco arriva in italia... se ti va male... beh... lasciamo perdere...

jay70
19-03-2014, 13:53
W L'Itagliaaaa!!!!!!#23#23#23

Luca1963
19-03-2014, 15:27
...a me è capitato l'opposto ....
ordinata pompa da fishstrre dopo una settimana circa è arrivata ....
come mai ?
avevo visto che la pompa era disponibile sul lor ostesso sito ma quello tedesco....

aleslai
19-03-2014, 15:36
Io avevo ordinato una lampada dall'inghilterra il 24 gennaio il 3 febbraio arrivata a milano il 14 febbraio a roma me l'hanno consegnata il 5 marzo dei miei reclami se ne sono fottuti ho provato con il numero verde, con il servizio di tweet di poste italiane ed infine direttamente all'ufficio postale non gliene puo' fregare nulla.

Marco AP
19-03-2014, 18:33
...a me è capitato l'opposto ....
ordinata pompa da fishstrre dopo una settimana circa è arrivata ....
come mai ?
avevo visto che la pompa era disponibile sul lor ostesso sito ma quello tedesco....

Non so da dove arrivasse la pompa, ma magari non è stata fermata in dogana e ti è stata consegnata direttamente. Buon per te ;-)

IVANO
19-03-2014, 18:52
io invece mi stupisco sempre di più di Amazon ,ho ordinato un paio di cose ieri alle 17 (un libro e 2 powerline) , alle 16 di oggi me le hanno consegnate....Spettacolare...

Ricca
19-03-2014, 18:56
Sempre solita storia che si ripete:
un paio di mesi fa ho acquistato dei pezzi per la macchina dall'Australia - Sidney.
Australia - Italia: 3 giorni
Italia - casa mia: 2 settimane.

Stessa cosa quando comprai un altro pezzo dalla California.
In 4 giorni ha fatto in 3 tappe tutta l'America e arrivato a Londra da (se non ricordo male) New York. Un giorno Londra - Italia.
Italia - casa mia: 3 settimane (iniziavo a darlo per disperso).

E pensare che le poste italiane sono tra quelle più care al mondo.

pata73
19-03-2014, 19:01
se ne potrebbe discutere a oltranza
ennesima dimostrazione di un ente burocratizzato che funziona a strattoni

aleslai
19-03-2014, 19:18
io invece mi stupisco sempre di più di Amazon ,ho ordinato un paio di cose ieri alle 17 (un libro e 2 powerline) , alle 16 di oggi me le hanno consegnate....Spettacolare...

Non utilizzano certamente poste italiane

pata73
19-03-2014, 19:22

secondo me si...
come esempio da non seguire #28d#

IVANO
19-03-2014, 19:35

GLS corriere espresso...#70

arturo
19-03-2014, 21:21
xrò io ho spedito un pacco celere gigante e pesatuccio e ho pagato 11 euri contro i 60/70 dei vari corrieri ed è arrivato dopo 2gg ancor prima dei 3 dichiarati.
altresi ho preso delle monete dalla germania e dopo 3gg erano al confine poi 2 settimane x arrivare a casa o giu di li...alla fine se una struttura riesce a spedire in 2 gg cosa fanno apposta a rallentare i pacchi esteri?

fa69
19-03-2014, 21:45
Il mio pacco è bello che in Italia e ha passato la dogana, mi pare di Roma. È dal giorno 14 che è, dal sito poste, in consegna. Da 5 giorni la da dove è, credo. Tutti i giorni il mattino segnano pacco in consegna, tutte le sere torna a casa. Preciso, L' indirizzo dove deve arrivare è aperto dalle 8.00 alle 18.30 continuato, porte automatiche all'ingresso, tipo supermercato. Lo preciso visto che telefonicamente mi hanno detto che magari non lo consegnano perché non trovano nessuno all'indirizzo indicato. Gli ho chiesto dove è che me lo vado a prendere, beh non lo sanno.
I pacchi dall'Italia estero, vedi Amazon, Zalando e via dicendo arrivano puntuali sempre. Anzi prima di quanto dichiarano all'evento acquisto. Zalando, sui resi, puoi indicare orario di presenza, e non sgarrano mai.
Poste........ meglio riderci su.
domenica parto per lavoro destinazione shanghai comprerò la un paio di per, costano nulla. Saranno in acqua prima di quelle che aspetto da poste

fa69
21-03-2014, 13:29
EVVIVA. le poste ci sono riuscite. Pompe in mio possesso, stasera in acqua.

IVANO
21-03-2014, 16:51
EVVIVA. le poste ci sono riuscite. Pompe in mio possesso, stasera in acqua.

Bene, ottima notizia...#70