Visualizza la versione completa : Cambio neon
pezzolima
19-03-2014, 07:58
Ciao ormai è già un anno che ho iniziato con la mia nuova passione e volevo sostituire l'unico neon che ho nel mio acquario da 80 litri un t5 24w 4000k ne ho ordinato uno a 5000k secondo voi può bastare o metterne un'altro ? Sempre un t5 ma da quanti k?? O visto che le piante crescono lasciare stare prima di far crescere anche le alghe? Grazie mille
volevo sostituire l'unico neon che ho nel mio acquario da 80 litri un t5 24w 4000k ne ho ordinato uno a 5000k secondo voi può bastare o metterne un'altro ? Sempre un t5 ma da quanti k?? O visto che le piante crescono lasciare stare prima di far crescere anche le alghe? Grazie mille
non so che piante hai, non l'hai detto, ma se le piante crescono bene così, perchè vuoi aumentare la luce?
per aumentare la luce dovresti aggiungere un secondo neon, sempre da 24w, ma è una cosa da fare solo se c'è una reale esigenza, altrimenti no
5000k vanno bene
pezzolima
19-03-2014, 12:59
Ciao come piante ho 2 anubias che crescono e fioriscono un mazzetto di ceratophyllum che tengo potata 2 cryptororyne e ho appena preso una palla di cladophora e ho anche preso un ossigenatore della shg quelli senza corrente e tubi xche ultimamente mi sembra di vedere un po le foglie più scure come se ci fossero delle alghe quindi dopo un anno e 4 mesi di neon voglio sostituirlo. Non ho mai concimato le piante adesso ho preso il concime 1 x Sera Floreplus 24 compresse .
sì beh, il neon direi che è ora di cambiarlo
l' "ossigenatore" non credo che serva, tu ti riferisci all'Oxydator, ritengo che in una vasca ben popolata, con piante vere e cambi regolari non serva, funziona con una soluzione di acqua ossigenata, tutte cose in più che non sono indispensabili secondo me:-)
ho letto che qualcuno lo usa nel marino per combattere i cianobatteri..
puoi mettere tutte le piante che vuoi, restando con la stessa luce, puoi mettere altre piante uguali a quelle che hai già così sai che ti crescono bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |