PDA

Visualizza la versione completa : Scomparto pompa

AironK9
18-03-2014, 23:19
Salve ragazzi.. Sono un neofita e ho acquistato la mia prima vasca artigianale con filtro interno fisso siliconato.. Una domanda.. Qualcuno sa perché nello scomparso riservato alla pompa ci sono due fori?? Grazie mille..http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/y2eredej.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/5ysy4uqy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/19/e8ysu6uq.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

igo_igor
19-03-2014, 11:25
Gli usi possono essere diversi:
-puoi mettere due pompe
-puoi fare passare tubi che ti servono ad altro

AironK9
19-03-2014, 11:33
Grazie mille x la risp ma se ne volessi mettere una l'altro lo lascio aperto?? Quali tubi si potrebbero passare???

peter28
20-03-2014, 18:39
Grazie mille x la risp ma se ne volessi mettere una l'altro lo lascio aperto?? Quali tubi si potrebbero passare???

se metti una pompa sola, l'altro foro lo devi tappare (ad esempio con un tappo di sughero, oppure con della colla a caldo), in quanto l'acqua non deve entrare/uscire dallo scomparto del filtro, se non attraverso la pompa, poichè potrebbe finire dentro sporcizia, pesci ecc...

AironK9
20-03-2014, 23:10
Grazie.. In effetti non avrebbe senso lasciarlo aperto.. Ma secondo te in un 160l lordi meglio una o due pompe???

peter28
20-03-2014, 23:21
Grazie.. In effetti non avrebbe senso lasciarlo aperto.. Ma secondo te in un 160l lordi meglio una o due pompe???

Io ho un acquario da 50 litri, quindi faccio poco testo, ma di acquari delle tue dimensioni ne ho visti e letti diversi, tutti avevano una sola pompa, anche perche' non si parla di 700 litri ;-)

AironK9
20-03-2014, 23:24
Infatti.. Non capisco l'utilità di fare due fori x due pompe..

peter28
21-03-2014, 10:44
Nemmeno io in un filtro su di un acquario non molto grande#24

igo_igor
21-03-2014, 11:02