Visualizza la versione completa : salve a tutti
flipperino
18-03-2014, 19:03
buonasera a tutti#70
sono un neofita con la N maiuscola e quindi avrò bisogno di voi in tutto e x tutto.
Ho avuto circa due anni fa un marino da 100 lt ma è andato tutto a rotoli.
oggi ci riprovo ma con una vasca da 400Lt , sono partito sabato scorso con già l'acqua a 1.025 di salinatura e 25° di temp. Ho messo dentro circa 10 kg di roccia viva e un deltec MCE 600 come schiumatoio . Stò mettendo anche i batteri autrotofi e batteri eterotrofi.
Ecco detto questo , cosa devo vedere nell'acquario nei prossimi giorni.
un saluto a tutti
Benvenuto in questa gabbia di matti....:-D#70
converrebbe che aprissi una nuova discussione come primo acquario marino
comunque se berlinese le rocce sono decisamente poche
flipperino
18-03-2014, 19:20
grazie pata73 hai ragione non ho guardato bene il forum , era solo una presentazione la mia
ciao, come consigliato apri una discussione in primo acquario, vedrai quante cose imparerai qua.
flipperino
18-03-2014, 19:38
gente ho aperto la discussione in primo acquario ma me lo hanno chiuso perchè ho gia questo mi dice
flipperino
18-03-2014, 20:09
cmq nessuno non ha risposto alla mia domanda :-D:-D:-D
nessuno ha coraggio di rispondere in questa sezione, bhe cominciamo alla più sporca ci faranno un pagliatone #13
come ti hanno detto le rocce sono poche, io in 500 litri ho circa 80 kg, magari è esagerato, ma dovresti arrivare almeno a 50. Scusa fai dsb o berlinese?
La sump non c'è?? il deltec mce600 su quei litri è un po' scarsino, ma ne riparleremo.
Ti consiglio di aggiungere le rocce mancanti e iniziare la maturazione. Luce???
Ciao e benvenuto!
Adesso indago sul perchè ti hanno chiuso l'altro post#28
Scoperto l'arcano!
Hai aperto in primo acquario marino un post identico a questo dove ti presentavi: mantieni questo per le presentazioni e in primo acquario marino apri un post dove descrivi la vasca e chiedi consigli!;-)
flipperino
18-03-2014, 21:59