Visualizza la versione completa : salve a tutti
flipperino
18-03-2014, 19:03
buonasera a tutti#70
sono un neofita con la N maiuscola e quindi avrò bisogno di voi in tutto e x tutto.
Ho avuto circa due anni fa un marino da 100 lt ma è andato tutto a rotoli.
oggi ci riprovo ma con una vasca da 400Lt , sono partito sabato scorso con già l'acqua a 1.025 di salinatura e 25° di temp. Ho messo dentro circa 10 kg di roccia viva e un deltec MCE 600 come schiumatoio . Stò mettendo anche i batteri autrotofi e batteri eterotrofi.
Ecco detto questo , cosa devo vedere nell'acquario nei prossimi giorni.
un saluto a tutti
Benvenuto in questa gabbia di matti....:-D#70
converrebbe che aprissi una nuova discussione come primo acquario marino
comunque se berlinese le rocce sono decisamente poche
flipperino
18-03-2014, 19:20
grazie pata73 hai ragione non ho guardato bene il forum , era solo una presentazione la mia
ciao, come consigliato apri una discussione in primo acquario, vedrai quante cose imparerai qua.
flipperino
18-03-2014, 19:38
gente ho aperto la discussione in primo acquario ma me lo hanno chiuso perchè ho gia questo mi dice
flipperino
18-03-2014, 20:09
cmq nessuno non ha risposto alla mia domanda :-D:-D:-D
nessuno ha coraggio di rispondere in questa sezione, bhe cominciamo alla più sporca ci faranno un pagliatone #13
come ti hanno detto le rocce sono poche, io in 500 litri ho circa 80 kg, magari è esagerato, ma dovresti arrivare almeno a 50. Scusa fai dsb o berlinese?
La sump non c'è?? il deltec mce600 su quei litri è un po' scarsino, ma ne riparleremo.
Ti consiglio di aggiungere le rocce mancanti e iniziare la maturazione. Luce???
Ciao e benvenuto!
Adesso indago sul perchè ti hanno chiuso l'altro post#28
Scoperto l'arcano!
Hai aperto in primo acquario marino un post identico a questo dove ti presentavi: mantieni questo per le presentazioni e in primo acquario marino apri un post dove descrivi la vasca e chiedi consigli!;-)
flipperino
18-03-2014, 21:59
ok primo non conosco la differenza tra berlinese o dsb ( #07 ).
Si per le rocce avevo intenzione di arrivare a 45/50 kg ma il badget adesso è limitato e dovrò fare poco alla volta, lo schiumatoio e per un 600 Lt e la mia vasca ne tiene circa 350 Lt .
Luce: domani installo due lampade lumenarc da 250 w , ma anche qua sarà un capitolo a parte per il tempo da tenere acceso il tutto, ect.
se creo dei problemi x il topic qua lo cancello subito e lo apro da un'altra parte .
------------------------------------------------------------------------
ok ede
Benvenuto
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
maraja72
19-03-2014, 09:17
ciao ciao
benvenuto
------------------------------------------------------------------------
ciao ciao
benvenuto
Luca1963
20-03-2014, 15:50
...DSB Deep sand Bad
praticamente hai un letto di sabbia viva di circa 12/15 cm
...attenzione non di meno in quanto non andrebbe assolutamente bene.....
Con un DSB hai bisogno di meno rocce che il Berlinese in quanto la sabbia ( e tutto quello che c'è dentro) fa come le rocce ......detto molto semplicemente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |