michelebabba
18-03-2014, 12:47
#28 Salve a tutti
Con infinito piacere ho finalmente la possibilità di avviare un acquario dolce! vorrei dedicarlo per lo più alle piante, in particolare eleocharis parvula, con aggiunta di qualche caridina red cherry a lavoro completato.
Ho una vasca un pò particolare.. diciamo che è un corridoio :-D alta 25cm lunga 80cm e profonda 20cm
come luce ho a disposizione una plafoniera da due t5 24w da sostituire.
le mie domande sono:
- La colonna d acqua è insufficente? la luce è troppo vicina? che t5 mettere in caso?
- Non ho la co2.. mi conviene aspettare ad avviarlo ed inserire tutte le piante con l'impianto co2? o intanto posso avviarlo con il fondo, roccie ecc ecc
- Quale fondo per l'eleocharis parvula e soprattutto quanto profondo?
Per ora tutto qui, mi venisse altro in mente aggiornerò le domande #28
grazie in anticipo!
Con infinito piacere ho finalmente la possibilità di avviare un acquario dolce! vorrei dedicarlo per lo più alle piante, in particolare eleocharis parvula, con aggiunta di qualche caridina red cherry a lavoro completato.
Ho una vasca un pò particolare.. diciamo che è un corridoio :-D alta 25cm lunga 80cm e profonda 20cm
come luce ho a disposizione una plafoniera da due t5 24w da sostituire.
le mie domande sono:
- La colonna d acqua è insufficente? la luce è troppo vicina? che t5 mettere in caso?
- Non ho la co2.. mi conviene aspettare ad avviarlo ed inserire tutte le piante con l'impianto co2? o intanto posso avviarlo con il fondo, roccie ecc ecc
- Quale fondo per l'eleocharis parvula e soprattutto quanto profondo?
Per ora tutto qui, mi venisse altro in mente aggiornerò le domande #28
grazie in anticipo!