Entra

Visualizza la versione completa : Radici e Legni...come comportarsi

AlexanderDeLarge
18-03-2014, 04:29
Salve!
Mi arriveranno queste due radici:
Radice di Manila
Radice di Mopani sabbiata.
Volevo sapere come devo comportarmi?
Farle bollire o metterle subito in un catino d'acqua in attesa che perda piu' tannini posibili?
L'acqua che uso nel catino va bene acqua di rubinetto?
Ho letto che se si fa bollire il legno,si accorcia la "vita" in vasca...è vero?
Quanto puo' durare un legno o una radice in vasca?
Aspetto vostri condigli...
ciaaaaaaaaao!-35

dave81
18-03-2014, 10:43
anche se le fai bollire qualche ora e poi le metti in acquario, continuano a perdere colorante per settimane
più che altro la bollitura abbassa la carica batterica

le puoi semplicemente tenere in un secchio per alcune settimane cambiando l'acqua.

non mi porrei il problema della durata di quei legni in acquario, di solito gli acquari vengono smantellati ben prima che i legni possano dare problemi..

AlexanderDeLarge
18-03-2014, 21:01
Okay quindi le metto a mollo.
L'acqua che devo usare,va bene quella del rubinetto o devo usare acqua trattata con biocondizionatore per evitare che il legno si impregni di acqua del rubinetto il giorno che devo inserirlo in vasca?

Emiliano98
18-03-2014, 21:13
Se hai pesci acidofili, puoi metterli direttamente in vasca senza fare nulla :-)

Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

Jessyka
18-03-2014, 21:16
Okay quindi le metto a mollo.
L'acqua che devo usare,va bene quella del rubinetto o devo usare acqua trattata con biocondizionatore per evitare che il legno si impregni di acqua del rubinetto il giorno che devo inserirlo in vasca?

Penso proprio che non ci sia alcun tipo di problema oggettivo ad usare semplice rubinetto.
In ogni caso, come dice Emiliano, se hai pesci che amano un pò di "ambratura" in vasca, non li farei scaricare così tanto i legni. :-)