Visualizza la versione completa : Allestimento mirato
Che allestimento sarebbe adeguato a questi ciclidi??? e quali altre specie di pesciolini sarebbero compatibili?
-Pseudotropheus demasoni
-Pseudotropheus saulosi
-Cynotilapia afra red top
-labidochromis caruleus
Per prima cosa bisogna avere le misure della vasca, poi, prima si scegli la popolazione e in base a questa si allestisce...;-) detto questo la popolazione da te proposta non la vedo bene poiché hai specie con colori troppo simili tra loro...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
come ha detto zacca indicaci informazioni sulla tua vasca e leggi la guida presente in questa sezione scritta da Aulo73.
se hai almeno un 120 cm nessun problema per Cynotilapia afra e labidochromis caeruleus.
Per quanto riguarda demasoni e saulosi serve valutare la tua vasca prima di darti risposte.
ps: da quanto ho letto saulosi e caeruleus meglio non farli stare insieme perchè entrambe le femmine sono gialle e ci sono rischi di ibridazione. così dicono anche se la visone dei pesci da quanto mi risulta non è a colori... servirebbe sapere se si sono verificati casi di questo tipo
Ancora non compro la vasca.... stavo pensando a un 150x50x50....a proposito il mio negoziante di fiducia mi ha preventivato questa vasca a 350 euro.. come siamo ?? è troppo? mi sapreste indicare qualche sito che spedisce vasche di questo calibro?'
grazie
Metalstorm
18-03-2014, 15:34
visto che hai 2 topic in sezione sulla tua vasca, scegli se continuare su questo o quell'altro, così ne chiudo uno
altrimenti rischi di crearti confusione da solo disperdendo le informazioni ;-)
Ooopss ! sorry puoi chiudere questo
così dicono anche se la visone dei pesci da quanto mi risulta non è a colori... servirebbe sapere se si sono verificati casi di questo tipo
Scusa, ma devo obiettare:-)). I nostri pesci vedono a colori. Come quasi tutti i vertebrati hanno una certa percentuale di coni (fotorecettori attivi a luminosità più elevata, consentono la visione a colori) e bastoncelli (attivi anche a luminostà bassa, visione in bianconero). Molti mammiferi, essendosi evoluti a partire da animali notturni, non distinguono alcuni colori o vedono effettivamente in bianconero. Gli animali notturni o che vivono in ambienti a bassa luminosità hanno infatti una maggior percentuale di bastoncelli.
Se i pesci non vedessero i colori la selezione naturale non avrebbe mai privilegiato esemplari che spiccano come lampadine quando corteggiano o difendono il territorio. i colori sono infatti messaggi diretti per lo più verso cospecifici. Poi può essere che la loro visione sia diversa, che siano più sensibili a certe lunghezze d'onda o simili, ma l'effetto è lo stesso.
Per venire al fatto della compatibilità, ho provato a tenere saulosi e caeruleus insieme in un 150 cm e, dopo poche settimane di tranquilla convivenza, ho dovuto togliere i caeruleus con una certa fretta per impedire al saulosi maschio di farli fuori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |