Entra

Visualizza la versione completa : furbi e non furbi

Aldebaran
31-05-2006, 09:59
Ieri notte stavo "pescando" i pagliacetti appena schiusi e ho notato questa cosa:

gi avannotti si erano radunati nell'angolo in basso dell'acquario (pompe spente ovvio) proprio in mezzo ad un anthias, (il più cresciuto tra i 4 che ho). quando l'ho visto ho pensato cazz... adesso banchetta alla grande e io non riesco a pescarne neanche uno, invece il "furbone" stava immobile IN UNA NUVOLA di avannotti e NON ne mangiava neanche uno...... in compenso ho litigato a lungo con i gamberetti (debelius e wundermani) che si lanciavano sulla nuvola di avannotti menando le chele a più non posso... l'anthias sempre fermo!

della serie c'è chi ha il pane e non i denti ........... a parte gli scherzi avete
idee? premesso che: la sera non avevo dato da mangiare ai pesci, era notte, i pagliacci adulti NON difendevano la prole, io muovevo le mani tra gli avannotti e l'anthias e i gamberetti (nessuno di spaventava).

ciao

stefano

electra
01-06-2006, 10:02
la luce era accesa o spenta?

Aldebaran
01-06-2006, 10:09
spenta da 1 ora,
pompe spente da 1/2 ora

io illuminavo lazona con una pila

ciao

stefano

electra
03-06-2006, 16:57
non sò di preciso mai miei anche se spegni un neon per volta rimangono un pò rimbambiti per circa un paio di ore,
probabilmente è come se gli fosse arrivato il tramonto e l'alba a poca distanza sicuramente erano disorientati

Pfft
04-06-2006, 15:25
Aldebaran, curioso evento che ti è capitato.. mi sarei aspettato (come te del resto) che uno zooplantivoro come lo Pseudanthias non ne facesse sopravvivere nemmeno uno.
Quando dormono i pesci in effetti sono in uno stato particolare ma , dalla mia esperienza, il cibo li sveglia praticamente sempre .
Secondo me hai acceso la torcia elettrica esattamente sui suoi occhi e questo può averlo bloccato.. è l'unica cosa che mi viene in mente.