Visualizza la versione completa : In fase di maturazione del filtro riscaldatore acceso o spento?
maurix71
17-03-2014, 21:20
Mi chiedevo se in fase di maturazione del filtro fosse inutile mantenere acceso il riscaldatore....
Accendilo, accelera il processo di insediamento dei batteri :-)
Quoto Jefri......inoltre le piante si "abituano" alla temperatura che manterrai.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
manilosz
18-03-2014, 02:16
ACCESO......
almeno io l'ho sempre acceso in fase di maturazione.
maurix71
18-03-2014, 14:03
Niente piante, 3è un salmastro
Alessio ASR
18-03-2014, 14:35
Dovevi postare su "l'acquario d'acqua salmastra" allora :)
inviato dal mio note 3
Si, posta di la che ne parliamo.
secondo me la domanda è di carattere generale, credo che possa valere per varie tipologie di acquario
anche io lo terrei acceso in ogni caso, poi dipende anche da che temperatura hai in casa...non credo che tu abbia 10 o 15 gradi
comunque il tasso di crescita batterica è favorito dall'aumento della temperatura all'interno di un certo intervallo termico
Valeriuccio
18-03-2014, 16:23
salmastro a parte forse converrebbe tenerlo acceso ma con qualche grado in meno rispetto a quelli che si vorranno impostare successivamente? #24
c'è una minima corrrelazione tra temperatura e alghe quindi lasciandolo a una 20ina di gradi, specialmente in fase di maturazione non è male....no??#24
Le alghe fanno parte di una corretta maturazione......
Anche pochi ºC di differenza possono portare a grandi variazioni di crescita batterica. Soprattutto se si tiene conto che i ceppi utili all'acquario hanno tempi di riproduzione ben lunghi, come mi ha spiegato il buon malú #70 (sono troppo abituato a trattare patogeni assassini con ritmi di sdoppiamento da Superman:-D)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |