Visualizza la versione completa : acquario nuovo....consigli...
max52761
17-03-2014, 20:35
salve a tutti.... ho comprato un acquario della pet company, 100lt. ho comprato la ghiaia e dopo averla lavata per ore l'ho messa sul fondo, ho comprato cannolicchi, carbone attivo e lana perlon per il filtro, delle piante finte, del liquido per il ph dell'acqua.....cosa manca? mi hanno detto che l'acquario deve girare a vuoto una settimana e ci siamo quasi....però nn vorrei saltare qualcosa....ah, dimenticavo, ho messo il riscaldatore e ho portato l'acqua a 25°...... è molto impegnativo, ma penso che ne sia valsa la pena...
purtroppo manca una cosa fondamentale...la lettura delle schede riguardanti il primo avvio della vasca. Ti consiglio una lettura approfondita...trovi le schede sul sito.
Perchè le piante finte? perchè il liquido per il pH? perchè una settimana?
dammi retta, parti bene e non te ne pentirai...soprattutto: non ascoltare i negozianti (almeno non tutti)
max52761
17-03-2014, 20:51
si si, ho visto....stasera mi metto con calma e leggo tutto....ma cmq fino adesso mica ho fatto qualcosa di sbagliato??
io avrei evitato le piante finte...avrei messo sotto il ghiaino un fondo fertile della sera e della dennerle. poi avrei acquistato un set per misurare i principali valori dell'acqua di rete (pH, KH, GH, No2, No3). quindi allestito con piante vere, regolato il timer luci per 8 ore, per poi non fare nulla per 1 mese. ho sintetizzato molto ma spero di aver reso l'idea. sei agli inizi; la tua sete di sapere deve essere immensa....:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |