PDA

Visualizza la versione completa : cosa posso fare per il mio acquario??

vanni
31-05-2006, 08:55
Vi prego aiutatemi. Non riesco proprio a fare un bell acquario...riesco solo a fare cose alla rinfusa..piante qua, piante di la..pesci che dopo neanche un mese voglio cambiare...chi è che mi può aiutare?!?!?
Io vorrei fare un Biotipo di acqua dolce, ma non ho molto tempo da trascorrere con l acquario dato che studio lontano da casa mia.
Vi descrivo tutto: ho un acquario di 90 lt lordi ma col filtro interno ne diventano 85. come pesci ho 2 ciclidi e 3 gimnocorimbus...ma non so perchè non mi piacciono..io vorrei fare un acquario di popolazione ma anche quello per ciclidi africani mi piace molto.
Non so davvero come fare e quale piante acquistare e quali pesci inserire nonostante io faccia Biologia... #06
Vi prego aiutatemi!!!
vanni

orfeosoldati
31-05-2006, 10:36
quando capitano 'sti momenti di frustrazione (sono normali ;-) ) ci si ferma, si restituiscono i pesci che sono in vasca e si ricomincia daccapo.
Ottima l'idea dei ciclidi africani: comincia col restyling della vasca,praticamente riavviala.
Fondo sabbioso a grana medio-fine, scogliera con pietre acquistate ad un garden center (da bollire) ed un angolo dedicate alle Vallisnerie. Acqua di rubinetto biocondizionata,T= 26 C°
A vasca matura e colle piante ben radicate scegli i pesci ( io ti consiglio il biotipo Tanganika): Julidochromis e Neolamprologus,per esempio.
Meglio ,a mio avviso, un totale restyling che aggiustamenti parziali.