Visualizza la versione completa : primo acquario
alexdiba
17-03-2014, 18:48
Amici, sono nuovo del forum e neofita nel mondo dell'acquariofilia. vorrei realizzare una vasca 120 x 50 x 60h. Per una serie di ragioni che non vi sto qui a spiegare dovrei realizzarla chiusa. mi dareste una mano a capire da dove devo iniziare. mi piacerebbe allevare sia pesci che coralli.
grazie
Chiusa???? Scambio gassoso ridotto... problemi di.valori... dipende da cosa vuoi allevare pesci e molli... puoi
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alexdiba
17-03-2014, 19:28
vorrei realizzare un acquario di barriera con qualche pesce e corallo...quindi secondo te c'e' possibilità? scusa l'ignoranza ma la sump devo farla obbligatoriamente?
chiusa e' veramente troppo limitativa per una serie di ragioni,in primis lo scambio gassoso,e la temperatura .di quelle dimensioni una sump e' idispensabile. piuttosto ridimensiona le misure e in ogni caso falla aperta.un saluto.
alexdiba
17-03-2014, 20:04
Le limitazioni quali sono?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Al negozio di acquari mi hanno detto che il problema della vasca chiusa lo si può risolvere con la pietra porosa
Ciao e benvenuto, mi sembra che della pietra a porosa abbiamo discusso da qualche altra parte su fb. Vedrai chee qua ti spiegheranno il perché di certe scelte, perché si e perché no. La pietra a porosa non si usa se non in caso di mancanza di corrente, mi spiego, se manca la corrente chiaramente non funziona nulla, viene a mancare ossigenazione e se hai un areatore a batteria, puoi metterlo in vasca, aiuterà in maniera minima e limitata la vasca, limitando così grossi danni. Non è un sistema che può gestire continuamente una vasca con pesci e coralli in maniera efficiente.
alexdiba
17-03-2014, 20:40
Ah
Dimmi una cosa è con te che ho disquisito su fb dell'evaporazione di una vasca aperta?
davide56
17-03-2014, 20:44
Le limitazioni quali sono?