PDA

Visualizza la versione completa : Hydor smartwave

Markolino87
17-03-2014, 00:57
Consigliereste l'acquisto di questo prodotto per le pompe di movimento?

ilGiula
17-03-2014, 01:41
Io lo presi, ma non l'ho mai usato... Alla fine con 2 timer fai la stessa cosa

Inviato dallo spazio cosmico

gian.luca
17-03-2014, 10:44
Comodo, lo sto usando.
L'unico aspetto che mi piace poco é che quando arresti il flusso per dare da mangiare ai pesci non riparte in automatico dopo ad esempio 10 minuti la devi manualmente riattivare le pompe.

Markolino87
17-03-2014, 10:48
Le prese sono adatte a tutte le pompe?
------------------------------------------------------------------------
Io ho due marea da 2400 l/h se non sbaglio

sigmapower
17-03-2014, 10:54
Può essere utile nel caso tu non fossi dotato di controller

ilGiula
17-03-2014, 10:56
Va bene per tutte le pompe non elettroniche a 220v

tirador
17-03-2014, 10:57
Io ce l ho e lo sto usando con soddisfazione,
non è vero che due timer fanno lo stesso lavoro perchè con lo smartwave puoi creare flussi ondosi alternando le pompe di 10 secondi (cosa che i timer classici non fanno)
Anche la funzione per fermare le pompe per dare da mangiare ai pesci se programmata correttamente funziona bene (la uso solo quando sono via e la programmo in modo che le pompe si fermino quando la mangiatoia eroga il cibo e ripartano dopo cinque minuti)
Però, vedendo le pompe Jebao e considendo il costo se uno dovesse acquistare smartwave più pompe secondo me è meglio prendersi due jebao wp

ilGiula
17-03-2014, 10:59
Il problema è che alternandole ogni 10 secondi le hydor scoppiano in un mese... Io l'avevo comprato pensandola come te, ma alla fine l'ho rimesso nella scatola! :)

tirador
17-03-2014, 10:59
Le prese sono adatte a tutte le pompe?
Io ho due marea da 2400 l/h se non sbaglio

La funzione on/off può essere usata solo con pompe che supportano questa funzione, se no rompi l aberino
Il problema è che alternandole ogni 10 secondi le hydor scoppiano in un mese... Io l'avevo comprato pensandola come te, ma alla fine l'ho rimesso nella scatola! :)

io le sto usando alternate ogni 10 secondi da due anni senza avere mai cambiato un pezzo (a parte la mascherina un paio di volte)

ilGiula
17-03-2014, 11:12
io le sto usando alternate ogni 10 secondi da due anni senza avere mai cambiato un pezzo (a parte la mascherina un paio di volte)

Buon per te! Io avevo letto (ovviamente dopo l'acquisto) di pessime esperienze e non ho voluto rischiare di spaccare le pompe.

Markolino87
17-03-2014, 12:37
Io le prenderei volentieri peró se avessi la certezza di usarle al 100%!!se gia una funzione non va e con altre rompo tutto allora la cosa diventa controproducente.potrei accontentarmi e non usare la funzione alternata ogni 10 secondi,peró per comodità e necessità le altre DEVONO funzionare

tirador
17-03-2014, 13:07

Buon per te! Io avevo letto (ovviamente dopo l'acquisto) di pessime esperienze e non ho voluto rischiare di spaccare le pompe.

Non voglio sembrare di parte (anche perchè poco sopra ho consigliato due jebao al posto dello smartwave) ma visto che è il tema del topic, mi sembra giusto sottolineare che la mia esperienza è positiva e anche in negozio, presso il quale compro abitualmente, nell'acquario che tiene da esposizione sono montate alternate ogni 10 sec da parecchio tempo e ancora vanno senza problemi. Lo dico perchè secondo me è un buon prodotto e non mi piace che se ne parli male senza averlo sperimentato.
Senza polemica ovviamente, però data la visibilità del forum bisognerebbe criticare per esperienza diretta e non per sentito dire, questo vale per tutte i prodotti
;-)
Io le prenderei volentieri peró se avessi la certezza di usarle al 100%!!se gia una funzione non va e con altre rompo tutto allora la cosa diventa controproducente.potrei accontentarmi e non usare la funzione alternata ogni 10 secondi,peró per comodità e necessità le altre DEVONO funzionare
Dimenticavo io lo uso con le koralia evo, poi non so se le marea sono delicate nei cicli on/off.
Per le altre funzioni funzionano perfettamente

Markolino87
17-03-2014, 13:13
Appunto io chiedo a chi ha avuto esperienze dirette,per sentito dire non è abbastanza.se tu le hai utilizzate con successo è un punto a favore,questo è palese,come lo sarebbe un'esperienza negativa che mi viene riferita in questo topic.io ho solo chiesto perchè le ho trovate in offerta a 38€.in negozio le paghi sui 50/60€ mi pare.la spesa in offerta è molto buona ma se il prodotto è un "pacco" tanto vale.oltre tutto non sapevo con quali pompe è conoatibile,ora miè stato gentilmente detto.mi piacerebbe sapere se sulle mie spacco tutto o meno ma mi sa che prima devo provarlo

ilGiula
17-03-2014, 13:15
Non voglio sembrare di parte (anche perchè poco sopra ho consigliato due jebao al posto dello smartwave) ma visto che è il tema del topic, mi sembra giusto sottolineare che la mia esperienza è positiva e anche in negozio, presso il quale compro abitualmente, nell'acquario che tiene da esposizione sono montate alternate ogni 10 sec da parecchio tempo e ancora vanno senza problemi. Lo dico perchè secondo me è un buon prodotto e non mi piace che se ne parli male senza averlo sperimentato.
Senza polemica ovviamente, però data la visibilità del forum bisognerebbe criticare per esperienza diretta e non per sentito dire, questo vale per tutte i prodotti
;-)

Hai perfettamente ragione, io ho raccontato quello che (non) mi è capitato e quali sono stati i risultati della mia ricerca di informazioni a suo tempo, cercando di essere di aiuto; poi è ovvio che vale di più la testimonianza diretta e chi ha fatto la domanda può valutare #70

Markolino87
17-03-2014, 13:15
Quindi hai già visto smartwave con marea senza rotture.direi che andiamo meglio
Si ma la jebao piú piccola l'ho trovata a 4000 l/h.io ho solo 120 l lordi

ilGiula
17-03-2014, 13:25
4000 l/h su 120 litri non sono troppi, il rapporto deve essere almeno 30/1 e fino anche a 50/1 se hai sps che vogliono tanto movimento, quindi per te sarebbe perfetta

Markolino87
17-03-2014, 13:43
Orma m'informo un po su come funzionano,se mi garbano e il controller è semplice magari le prendo

tirador
17-03-2014, 14:49
;-)

Hai perfettamente ragione, io ho raccontato quello che (non) mi è capitato e quali sono stati i risultati della mia ricerca di informazioni a suo tempo, cercando di essere di aiuto; poi è ovvio che vale di più la testimonianza diretta e chi ha fatto la domanda può valutare #70

Quindi hai già visto smartwave con marea senza rotture.direi che andiamo meglio
Si ma la jebao piú piccola l'ho trovata a 4000 l/h.io ho solo 120 l lordi
Con le marea non so se funziona bene, questo non posso dirtelo, prova a cercare su internet se trovi qualche esperienza.
La jeabao wp 10 fa 4000 al 100% però regolare il flusso fino al 50% e la puoi così fare andare a 2000.
Con un trasfarmatore dimmerabile puoi scendere ancora ulteriormente
Su 120 litri lordi secondo me te ne basta una.
Guarda i video è una figata, ha praticamente le stesse funzioni della vortech ma costa molto meno.
Le recensioni sono positive, c'è anche un thread aperto sul nostro forum che ne parla

Markolino87
17-03-2014, 15:27
Ho visto un paio di video,bel prodotto,se poi è possibile dimmezzare la potenza,mettendone una di fronte all'altra viene fuori un bell'effetto marea oltre tutti gli altri.peró per un 120 l lordi con lato lungo da 80 cm non è troppo??

tirador
17-03-2014, 17:33
Io uso due koralia 2800 contrapposte e alternate su un 150 litri e non ho un movimento eccessivo, secondo me con due pompe contrapposte al 50% alternate secondo me non è troppo su un lato da 80cm, però poi la prova del nove ce l hai quando le monti perchè per ogni pompa oltre a l/h nominali bisogna vedere anche il tipo di flusso com'è (cioè se concentrato o aperto).
Dai video che ho visto direi che anche con una pompa riesci a fare un bel moto ondoso con riflusso (certo con due pompe è sempre meglio) però ti sta rispondendo uno che le ha viste solo su internet, prova a guardare sul thread che ti dicevo che magari trovi qualche info in più
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419210&highlight=jebao

Markolino87
17-03-2014, 17:57
Ok grazie

Markolino87
17-03-2014, 18:42
L'unica grana è che la cifra che non è troppo elevata è per un controller ed una pompa.io pensavo che ti davano due pompe e un controller....