Visualizza la versione completa : Comportamento Colisa Lalia
Water_Land
24-04-2005, 20:23
Ciao a tutti, qualche giorno fà ho acquistato due esemplari di Colisa Lalia.
Ora volevo sapere da voi come distinguere il maschio dalla femmina, perchè ho il leggero sospetto che il pescivendole mi abbia dato due maschi #07
L'altra domanda che mi pongo è come mai uno dei due sta tutto il giorno rintanato nell'angolo vicino al filtro....praticamente durante il giorno non lo vedo mai #07 #07
si tratta del più piccolo dei due...quello che secondo il pescivendole dovrebbe essere la femmina...
Water_Land
24-04-2005, 20:30
Dimenticavo sono entrambi di colore azzurro turchese, dai brillanti riflessi metallici, solo uno è più piccolo dell'altro...
si tratta di due maschi giusto??? #07
la femmina è più piccola è presenta colori più spenti e sul rosso\bruno cmq adesso hanno messo in commercio anche un altra varietà completamente azzurra.
maschio dalle femmine ... io ho una coppia ... il maschio è blu con strische rossastre. .. la femmina è ovviamente bianca ... credo come tutte ... ho il sospetto che ti abbiano dato 2 maschi ,.,. sono pesci territoriali ... due maschi ... uno sottomette l'altro ... è normale! ti consiglio di tenerti il maschio predominante e cambiare l'altro con una vera femmina...
CarloFelice
25-04-2005, 00:38
si la femmina dei lalia è decisamente grigio-argento e il maschio è super colorato
cambia il più piccolo con una vera femmina
e bravo negoziante che non sa distinguere i sessi #07 -04
Water_Land
25-04-2005, 15:51
#07 grazie per le vs risposte che hanno confermato il mio sospetto.
Riguardo la territorialità, ho notato che il più grande rincorre il più piccolo #07 lo cambierò con una femmina
Avrei un'altra domanda per voi...
I Colisa si riproducono facilmente in acquario? oppure sono piuttosto difficili?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |