Visualizza la versione completa : Nuovo inserimento
edogian@ngi.it
16-03-2014, 21:25
Ho fatto il cambio vasca venerdì aggiungendo 500l. ai 360 che avevo. Come mi regolo per fare un nuovo inserimento? i valori sono tutti OK . Dimenticavo ho aggiunto anche 25 Kg. Di rocce.
prima di inserire pesci aspetta almeno un mese o anche 2, che la vasca inizi una nuova maturazione
edogian@ngi.it
16-03-2014, 22:03
Ok. I miei pesci possono avere problemi durante questa fase. Devo usare qualche accorgimento particolare?
Praticamente è quasi come allestire una vasca nuova e quindi ripartirà il ciclo di maturazione e l' efficienza del lavoro batterico arriverà col tempo, quindi se non riesci a mettere i tuoi pesci a pensione altrove, per i primi tempi alimentali col contagocce.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
edogian@ngi.it
17-03-2014, 08:42
Ora ho capito. Io i miei pesci ho dovuto metterli per forza. Ieri purtroppo ho alimentato quasi uguale, da oggi dieta. In estate hai miei acanuthuridi do il dente di leone che mi cresce in giardino, penso che sia un po' meno inquinante ho sbaglio??
Personalmente mi sono sempre limitato nel fornire ai pesci cibo che sia compatibile con l'ambiente marino, quindi mai insalata o erbe di campo, ma alghe , in particolare le Nori (quelle da Sushi per capirci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |