Visualizza la versione completa : validita test fosfati
Ciao,
Una domanda da tutti i test che faccio elos salifert ho sempre tracci di fosfati...da 0,1 0,05 comunque
Avendo fosfati nn dovrei avere alghe??? Nella mia vasca nemmeno una minima traccia, l unica cosa e una traccia di diatomee sulla sabbia sopratutto quando cambio l acqua
Io normalmente controllo i fosfati con test Salifert e askoll ma danno sempre 0 assoluto e ogni 2/3 settimane provo con fotometro...risultato 0.4/0.5! !! Mi regolo così è so che c'è questo scostamento tra test colorimetrici e fotometro però se già parti da quel valore con i colorimetrici io un controllo col fotometro lo farei...per le alghe non è detto che ci siano..
Io normalmente controllo i fosfati con test Salifert e askoll ma danno sempre 0 assoluto e ogni 2/3 settimane provo con fotometro...risultato 0.4/0.5! !! Mi regolo così è so che c'è questo scostamento tra test colorimetrici e fotometro però se già parti da quel valore con i colorimetrici io un controllo col fotometro lo farei...per le alghe non è detto che ci siano..
ok...provo a vedere e nel caso metto delle resine, pensavo che i fosfati portassero alghe
Le alghe posso esserci come no.io preferisco regolari con i test perché c'è stato un periodo in cui avevo i fosfati a 0.10 senza alghe!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |