Entra

Visualizza la versione completa : nuovo kauderni

titan peste
16-03-2014, 19:29
ciao a tutti , dopo un blak out elettrico di 2 giorni (colpa enel) vedendo la vasca in sofferenza sono riuscito a collegarlo ad un generatore ... un po tardino i gamberetti e il mio splendido maschio di kauderni (che si riproduceva alla grande ) sono morti..#07
ieri in negozio ne ho acquistato un altro "presunto" maschio di kau da affiancare alla femmina ma lei lo segue e lo attacca.
il piccolo e da ieri sera sbigottito e nascosto tra le rocce , e normale? devo aspettare ? non esce nemmeno a mangiare
grazie a tutti

gerry
16-03-2014, 19:48
Come fai a dire che è un maschio?
Se gli hai dato un'altra femmina è spacciata.

titan peste
16-03-2014, 19:51
ho detto presunto, ci abbiamo provato il negoziante ha detto che del gruppo e quello che : guardando le pinne e la morfologia gli sembrava piu degli altri un maschio ,
------------------------------------------------------------------------
secondo te se fosse un maschio lo accetterebbe subito o anche con lui ci sarebbe un inizio cosi , se no significa che anche l'ultimo inserito e femmina

gerry
16-03-2014, 20:03
ho detto presunto, ci abbiamo provato il negoziante ha detto che del gruppo e quello che : guardando le pinne e la morfologia gli sembrava piu degli altri un maschio ,
------------------------------------------------------------------------
secondo te se fosse un maschio lo accetterebbe subito o anche con lui ci sarebbe un inizio cosi , se no significa che anche l'ultimo inserito e femmina

Magari delle piccole scaramucce, ma dovrebbero finire quasi subito
Io in tanti anni non riesco a notare la differenza di sesso , la noto solo quando al maschio viene il mascellone

Wurdy
16-03-2014, 20:27
Se quando dai da mangiare uno cerca di allontanare e di non fare mangiare l'altro, al 99% sono 2 femmine
La certezza sul sesso ce l'hai solo dopo che hai guardato il corteggiamento p che risci a identificare con precisione il nr. delle spine anali.
Distinguere un maschio da una femmina in subadulti o giovani esemplari solo dalla morfologia (pinne /profilo) visibile a "occhio nudo, è pressochè impossibile.