Visualizza la versione completa : eden 501 e reattore
guaradte a questo link!!!!
http://www.cau-aqua.net/index.php?option=com_content&task=view&id=26&Itemid=40
qlcn sa tradurre?
NON ho proprio idea di quello che ci sia scritto, ma le modifiche sembrano volte a immrettere la Co2 il acqua tramite il filtro e a pescare l'acqua dalla superficie tipo skimmer.
Per la CO2 potrebbe funzionare perchè le bolle farebbero un bel giro in acqua, ma ho qualche dubbio che ciò non faccia male alle colonie batteriche dei filtri.
Per lo skimmer (in realtà avevo pensato anch'io ad una soluzione simile) il problema è nell'abbassamento dell'acqua dato dall'evaporazione, per cui è necessario se non si vuole riempire il filtro d'aria, installare un rabbocco automatico.
il filtro secondo me nn si riempe di aria...perchè pesca anche dal basso....
Dipende dalla potenza di aspirazione della pompa.
cmq perche fanno pescare anche dall'alto?
cocoricorby
02-06-2006, 01:37
....perkè molto sporco viaggia nell'area medio-alta della vasca...e in tal modo l'aspiratore ke sta in basso non pescherebbe quel tipo di sporco...in ogni caso sono anhe io incuriosito dal sapere se la co2 farebbe male ai batteri,anke se penso di si...poi secondo me il continuo getto di co2 al'interno del filtro lo farebbe riempire di anidride carbonica riskiando così di far girare la pompa a vuoto -05 #07 ...aborro questa soluzione....sarebbe meglio iniettare la co2 a questo punto nel punto in cui escono i tubi dal filtro...ottimo lo skimmer...ciao
no l'aria non si fermerebbe nel filtro...io l'ho avuto ed ha un sistema che elimina l'aria all'interno!!!!!
ottimo filtro.....
cmq penso che la co2 non puo danneggiare i batteri....perche penso che con la corrente che crea l'aspirzione, si sciolga quasi immendiatamente....e poi da qaundo la co2 uccide i batteri? la dennerle produce un oggeto apposta che fa entrare la co2 dall'aspirazione....dennerle=fiducia :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |