Visualizza la versione completa : Ictio oranda appena arrivati..
sologuppyni
16-03-2014, 15:54
Salve ragazzi, ho comprato ieri 3 oranda da mettere nel mio acquario da 150 litri maturato per 2 mesi, ora volevo sapere , siccome hanno qualche puntino bianco sulla coda , quanto blu metilene metto? E soprattutto , faccio il trattamento in vasca o in quarantena? Non voglio buttare 2 mesi di maturazione ..... Consigliatemi voi ....
Ditemi anche le dosi ..
PS:
Gh=14
Kh=9
Ph=8
No2=assenti
Sent from my LG-E900 using Tapatalk
sologuppyni
16-03-2014, 22:17
Nessuno?
Che puntini sono scusa?Piccoli, grandi o come granelli di sale? metti delle foto...
sologuppyni
17-03-2014, 07:35
Sono dei puntini piccoli , ho confrontato le foto con quelle di acquaportal , ed è ictio
onlyreds
17-03-2014, 15:00
ma solo sulla coda?
l'ictio prende tutto il corpo... dove li hai messi ora?
Posta delle foto..
Se sei sicuro che sia ictio, essendo solo pochi puntini puoi provare inizialmente con la "termoterapia" ( alzi la tempeatura almeno a 28°C e metti un aeratore al massimo)
Se non dovesse migliorare la situazione dei puntini nel giro di pochi giorni, dovresti passare ai medicinali.. Per l'ictio si usa il faunamor
L'unica cosa è che essendo la tua vasca avviata da poco farei il trattamento in una vasca a parte oppure lo farei nella vasca principale, togliendo però il filtro( facendolo però girare in un secchio con dell'acqua dell'acquario). Durante il trattamento col faunamor lascia sempre la temperatura alta e aeratore acceso :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |