Entra

Visualizza la versione completa : Ictio oranda appena arrivati..

sologuppyni
16-03-2014, 15:54
Salve ragazzi, ho comprato ieri 3 oranda da mettere nel mio acquario da 150 litri maturato per 2 mesi, ora volevo sapere , siccome hanno qualche puntino bianco sulla coda , quanto blu metilene metto? E soprattutto , faccio il trattamento in vasca o in quarantena? Non voglio buttare 2 mesi di maturazione ..... Consigliatemi voi ....

Ditemi anche le dosi ..

PS:

Gh=14

Kh=9

Ph=8

No2=assenti

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

sologuppyni
16-03-2014, 22:17
Nessuno?

C@rmin&
16-03-2014, 22:41
Che puntini sono scusa?Piccoli, grandi o come granelli di sale? metti delle foto...

sologuppyni
17-03-2014, 07:35
Sono dei puntini piccoli , ho confrontato le foto con quelle di acquaportal , ed è ictio

onlyreds
17-03-2014, 15:00
ma solo sulla coda?
l'ictio prende tutto il corpo... dove li hai messi ora?

C@rmin&
17-03-2014, 15:02
Posta delle foto..

Se sei sicuro che sia ictio, essendo solo pochi puntini puoi provare inizialmente con la "termoterapia" ( alzi la tempeatura almeno a 28°C e metti un aeratore al massimo)

Se non dovesse migliorare la situazione dei puntini nel giro di pochi giorni, dovresti passare ai medicinali.. Per l'ictio si usa il faunamor

L'unica cosa è che essendo la tua vasca avviata da poco farei il trattamento in una vasca a parte oppure lo farei nella vasca principale, togliendo però il filtro( facendolo però girare in un secchio con dell'acqua dell'acquario). Durante il trattamento col faunamor lascia sempre la temperatura alta e aeratore acceso :-)