Visualizza la versione completa : Aiuto led vanno ad intermittenza
Se potete aiutarmi a risolvere un problema che ho da un paio di giorni su di una barra led costituita da 9 led 3w da me costruita e funzionante da qualche mese , be da ieri va ad intermittenza !!!!! Le altre 3 funzionano perfettamente , naturalmente la prima cosa ho cambiato il driver ma l intermittenza continua quindi deduco siano i led , ma in che modo creano l intermittenza ??? Grazie mille
Francesco93
16-03-2014, 16:04
Se potete aiutarmi a risolvere un problema che ho da un paio di giorni su di una barra led costituita da 9 led 3w da me costruita e funzionante da qualche mese , be da ieri va ad intermittenza !!!!! Le altre 3 funzionano perfettamente , naturalmente la prima cosa ho cambiato il driver ma l intermittenza continua quindi deduco siano i led , ma in che modo creano l intermittenza ??? Grazie mille
Probabilmente una dispersione di corrente, forse qualche saldatura tra i led che non tiene pił bene?
billykid591
16-03-2014, 18:00
Molto probabilmente una saldatura "fredda"......dovresti provare i LED uno per uno con un tester o con una pila da 3 4 volt e una resistenza in serie da 50 100 ohm ( almeno da 1 watt) e vedere se tutti funzionano correttamente.... A meno che qualche stellina faccia contatto con il metallo della scocca e/o dissipatore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |