Visualizza la versione completa : Nuova Euphyllia
sandro83
15-03-2014, 16:11
Ieri mi sono accaparrato un euphyllia glabrescens che se è vero viene dal un carico delle Hawaii.... ha 8 calici. Come la vedete ?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/15/y8ydajes.jpg
È un po diversa da quella che ho gia (credo paraglabrescens) perche ha i polipi piccoli e corti un 2-3cm e i calici sono lunghi e fini.. diciamo che ognuno sara piu o meno di circa 1.5cm di diametro...
inviato con il galaxy s4 utilizzando Tapatalk
Direi che sta molto bene!
Mettila in una zona di luce media; per quanto riguarda la corrente, tollerano anche quella molto forte ma gradiscono quella più lieve. Con l'ambientamento potrebbe allungare molto i polipi, occhio se hai coralli vicini perché potrebbe urticarteli.
sandro83
15-03-2014, 16:24
"Vicino" ha l'altra euphyllia e un rocciata di zohantus ... per ora sono a distanza di sicurezza (dipende appunto quanto estenderà i polipi) eventualmente chi sposto prima?
Ps ma ce un "modo" per capire se sta bene li? Io cel ho entrambe a metà vasca (alta 60cm)con corrente allegrotta ma di risflesso ed è in piena luce perche non hanno niente che gli fa ombra.Ho come illuminazione 4 t5 da 24w.
L'altra euphyllia non ha problemi anche se viene toccata e gli zoa di solito crescono abbastanza velocemente da non essere seriamente minacciati dai tentacoli della glabrescens, si sposteranno da soli un po' più in là... :)
Inviato dallo spazio cosmico
Con l'illuminazione che hai va bene a metà vasca.
Se la vedi sempre bella aperta vuol dire che sta bene;-)
sandro83
15-03-2014, 20:50
Ok allora per il momento lascio tutto cosi :D
oggi sono passato al negozio dove l ho presa per vedere le altre come stavano... ancora non si erano aperte chissa come mai... l importante è che la mia stia bene!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |