Entra

Visualizza la versione completa : convivenza nannacara

Alex#92
15-03-2014, 15:20
ciao a tutti a breve dovrei acquistare una coppia (da riproduzione) di nannacara per il mio 80l, vorrei abbinarci anche una coppia di ancistrus, potrebbero dare qualche problema? in più in vasca ho dei pangio.

davide.lupini
15-03-2014, 18:56
ciao, intanto sposto in ciclidi nani.

parto dai Pangio, sono pesci estremamente di gruppo (6/8 esemplari) e sarebbe opportuno non tenerli con specie aggressive, in questo caso eviterei le Nannacara, le femmine di questi ciclidi hanno un elevata aggressività specie in riproduzione, che rivolgono a qualunque cosa si muove in vasca maschio compreso.
Ancistrus sono grossotti potenzialmente sono predatori di uova, anche se le femmine di Nannacara sono molto aggressive nel difendere uova e larve il rischio che non riescano a scacciare gli Ancistrus c'è.
magari sceglierei target fish più minuti, tipo Otocinclus oppure piccoli corydoras.

Alex#92
15-03-2014, 20:44
ciao, intanto sposto in ciclidi nani.

parto dai Pangio, sono pesci estremamente di gruppo (6/8 esemplari) e sarebbe opportuno non tenerli con specie aggressive, in questo caso eviterei le Nannacara, le femmine di questi ciclidi hanno un elevata aggressività specie in riproduzione, che rivolgono a qualunque cosa si muove in vasca maschio compreso.
Ancistrus sono grossotti potenzialmente sono predatori di uova, anche se le femmine di Nannacara sono molto aggressive nel difendere uova e larve il rischio che non riescano a scacciare gli Ancistrus c'è.
magari sceglierei target fish più minuti, tipo Otocinclus oppure piccoli corydoras.

ops scusate avevo sbagliato sezione #17 ... tutto chiaro questo aspetto degli ancistrus non lo conoscevo.... quanti ne posso mettere di altri pesci?

davide.lupini
16-03-2014, 15:24
Puoi mettere 7/8 otocinclus oppure 7/8 piccoli cory

Emiliano98
16-03-2014, 16:17
Devi arredare moooolto bene, a me la femmina ha fatto fuori il maschio in 120 cm...

Alex#92
16-03-2014, 19:16
grazie per i consigli ragazzi #70 ...quindi solo una specie o entrambe?

davide.lupini
19-03-2014, 12:49
meglio 1 specie ma corposa