PDA

Visualizza la versione completa : aiuto tubi filtro esterno

Rika14
15-03-2014, 12:57
Ragazzi aiutatemi a capire dove devo mettere la mandata e il ritorno del filtro esterno....allora...ho comprato un askoll 400 e non so dove montare l ingresso e l uscita...ho un dubai 240 litri e in teoria ci sarebbero le predisposizioni per montare un filtro esterno...sul lato posteriore sia a destra che a sinistra ci sono degli spazi per metterci le curve. Quindi..Posso mettere la mandata sulla parte destra e il ritorno sulla parte sinistra del vetro posteriore dell acquario? Oppute devo mettere entrambi vicini stile filtro interno? Però in questo modo non ho le predisposizioni e sciuperei l acquario avendo i coperchi..

Piergiu
15-03-2014, 13:32
Io non mi farei problemi ed installerei l'aspirazione da un lato della vasca ed il ritorno dall'altro.
Orienta il ritorno del filtro verso l'angolo opposto, in modo da creare circolazione nella vasca.

Agro
15-03-2014, 14:21
Quindi..Posso mettere la mandata sulla parte destra e il ritorno sulla parte sinistra del vetro posteriore dell acquario?
E la soluzione tipica.

Oppute devo mettere entrambi vicini stile filtro interno?
Si può dare predisposizioni/adattatemi permettendo.
Sicuramente questa soluzione minimizza l'impatto visivo dell'attrezzatura, ma come movimento meglio la prima.

Rika14
15-03-2014, 14:29
Grazie mille..avevo dei dubbi perché vedendo su internet tanta gente li mette vicini...quindi ero confuso

AULO73
15-03-2014, 16:37
IN da un lato e OUT dall'altro.....ti consiglio di dirigere l'OUT del filtro poco dopo la metà del vetro anteriore,per creare un buon ricircolo.

dave81
17-03-2014, 12:18
usa le predisposizioni