Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca

Psyco
30-05-2006, 22:25
Salve, ho deciso di cambiar vasca e prenderne una da circa 400l..150x50x50...una sump a 5 vani...il mobile nn riesco a trovarlo...lo potrei costruire io??come??...altra cosa...essendo molto neofita...cosa dovrei metter x il carico e lo scarico dell'acque??pompe??aiutatemi da zero x favore...devo allestirla da zero...

marcocs
31-05-2006, 00:14
per la ump ti consiglio di lasciarla con un solo vano per il rabocco ...per il mobile o compri i tubi di allumini con i raccordi e te lo fai oppure li trovi gia pronti nei vari negozi on-line :-D

marcocs
31-05-2006, 00:16
altro consiglio impotrantissimo!!!!!!!!fai molte domande sul forum prima di fare qualunque acquisto e magari comprati qualche buon libro tipo A,B,C di alessandro rovero.....i negozianti sono furbi #18 #18

malpe
31-05-2006, 09:30
Salve, ho deciso di cambiar vasca e prenderne una da circa 400l..150x50x50...una sump a 5 vani...il mobile nn riesco a trovarlo...lo potrei costruire io??come??...altra cosa...essendo molto neofita...cosa dovrei metter x il carico e lo scarico dell'acque??pompe??aiutatemi da zero x favore...devo allestirla da zero...

sump un solo vano. oppure senza vani e per il rabbocco un'altra vaschetta.
il mobile te lo puoi fare fare in alluminio oppure in legno come ho fatto io da un falegname ovviamente visto il peso deve essere fatto con certe accortezze e spessori del legno adeguati.
Per il resto la vasca deve avere due fori uno per lo scarico in sump e uno per la risalita dalla sump...poi ti serve uno schiumatoio pompe di movimento per la tua svasca direi due Stream della Tunze e le luci che dipendono da cosa vuoi allevare.

Benny
31-05-2006, 17:12
www.aquariumstyle.it
www.aquariumconcept.it

sump senza vani....

invertebrato
31-05-2006, 17:55
Occhio ai costi, una vasca da 400 litri se intendi mettere duri non costa poco....
A parte questo leggi e documentati molto prima di qualsiasi acquisto e magari chiedi nel forum soprattutto a quelli più esperti di me.. ;-) ;-)

Psyco
01-06-2006, 12:48
Allora...ho trovato una vasca ad un buon prezzo...la vasca misura 150x50x50...vetro 1.5 cn tiranti...la vasca ha già i fori cn carico e scarico...la sump ha 5 vani cn tutti i materiali filtranti...inoltre ho un denitratore ruwal e uno schiumatoio seaclone100...ke cambierò...lampade al neon xkè nn intedo allevar coralli...mi mancan le pompe di carico e movimento...ed il mobile...consigli ??