Entra

Visualizza la versione completa : Quando iniziare l'alimentazione dei coralli?

Argo II
15-03-2014, 11:39
Dopo perdita della vasca sono ripartito, adesso la vasca mi sembra ok, kh 8, fosfati 0,1 mg/l (fotometro), nitriti e nitrati assenti, vasca 500 litri lordi, illuminazione LED, gestione berlinese (ho abbandonato Zeovit). Ho inserito una Euphyllia, una Montipora e una Duncanopsammia, tutti animali resistenti. Ma quando devo iniziare ad alimentarli? O sono così pochi che non serve?

Yasser
15-03-2014, 12:14
ti dispiace descrivere la vasca prima?
la priorità la darei all'abbassamento dei fosfati che sono abbastanza alti. per ora non dosare nulla (anche perchè non sono animali esigenti) e cerca di risalire all'origine del problema già citato

ede
15-03-2014, 13:08
Concordo anch'io, risolvi il problema dei fosfati che sono troppo alti.
Per quanto riguarda il cibo, per ora hai pochi animali per iniziare a nutrirli.
Quando avrai più coralli, nessuna alga sulle rocce e tutti i valori a zero o prossimi potrai iniziare a cibarli.

Argo II
15-03-2014, 15:44
Ho perso la vasca non riuscendo a gestire Zeovit dopo mesi di SPS, colorati e in crescita, dopo Zeovit il redfield si é sbilanciato verso i fosfati e credo che le rocce ne abbiano accumulato un bel po'. Non ho alghe se non su vetro posteriore che non posso pulire.

ede
15-03-2014, 16:01
Prova ad abbassarli con le resine per un mesetto, poi toglile e vedi se tornano.