Visualizza la versione completa : Quando iniziare l'alimentazione dei coralli?
Dopo perdita della vasca sono ripartito, adesso la vasca mi sembra ok, kh 8, fosfati 0,1 mg/l (fotometro), nitriti e nitrati assenti, vasca 500 litri lordi, illuminazione LED, gestione berlinese (ho abbandonato Zeovit). Ho inserito una Euphyllia, una Montipora e una Duncanopsammia, tutti animali resistenti. Ma quando devo iniziare ad alimentarli? O sono così pochi che non serve?
ti dispiace descrivere la vasca prima?
la priorità la darei all'abbassamento dei fosfati che sono abbastanza alti. per ora non dosare nulla (anche perchè non sono animali esigenti) e cerca di risalire all'origine del problema già citato
Concordo anch'io, risolvi il problema dei fosfati che sono troppo alti.
Per quanto riguarda il cibo, per ora hai pochi animali per iniziare a nutrirli.
Quando avrai più coralli, nessuna alga sulle rocce e tutti i valori a zero o prossimi potrai iniziare a cibarli.
Ho perso la vasca non riuscendo a gestire Zeovit dopo mesi di SPS, colorati e in crescita, dopo Zeovit il redfield si é sbilanciato verso i fosfati e credo che le rocce ne abbiano accumulato un bel po'. Non ho alghe se non su vetro posteriore che non posso pulire.
Prova ad abbassarli con le resine per un mesetto, poi toglile e vedi se tornano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |