PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su acquisto Primo Acquario

Del23
15-03-2014, 02:34
Ciao a tutti,

sto oer acquistare il mio primo acquario e dopo aver letto un po'di vostri consigli (acquari non troppo piccoli e possibilmente almeno da 100 litri) sarei orientato a sceglierne uno tra questi 2:
Juwel Rio 125
Aquatlantis Elegance Plus 78 Led

Come dimensione sono praticamente identici, 125 lt il primo, 128 il secondo; mentre per il primo ci sono sul forum tantissime opinioni positive, sul secondo ci sono poche informazioni (forse perchè è un modello piu'recente). Le principali differenze sono il filtro interno (Bioflow 3 il rio, Biobox 2 l'elegance) e le luci (2x28 T5 il Rio vs plafoniera 264 led da 18,5 watt dell'elegance. La pompa è per entrambi da 600 litri/h mentre per quanto riguarda il vetro posteriore l'elegance ha vetro satinato e mobile supporto alto ben 83 cm.

Sarei propenso ad acquistare L'aquatlantis perchè le luci led sono a lunga durata mentre nel rio si dovrebbero cambiare le t5 dopo 8-12 mesi, vi chiedo pero'un consiglio perchè non vorrei sbagliare una scelta così importante visti anche i costi (245 il rio e 289 l'elegance).

Grazie a tutti in anticipo!

Raffaello71
15-03-2014, 21:27
Sono due vasche che si equivalgono,un mio amico ha l'aquatlantis con le t5 e si trova molto bene e secondo me ha finiture migliori.unico dubbio sono le luci led che non so come si potrebbero comportare in un acquario con tante piante(sempre che tu le voglia mettere!)prova a chiedere o a cercare nella sezione illuminazione cosa dicono di questi led,se ti danno l'ok io starei su acquatlantis ma solo per una questione estetica.....comunque anche il rio è un ottimo acquario che qui sul forum va alla grande e costa 40 € in meno che potresti spendere in piante e arredamento....#24
In conclusione direi che come primi acquari sono due ottimi acquari

Del23
16-03-2014, 01:19
Grazie 1000 Raffaello, anche io sarei per l'Aquatlantis, l'unico dubbio era proprio sull'illuminazione, voglio allestire l'acquario con delle piante di facile gestione e non troppo esigenti in termini di illuminazione quindi se plafoniera da 264 led potesse permettermi questo allora lo comprerei. Provo a chiedere nella sezione luci, grazie per la risposta!

DNT
15-05-2014, 16:53
Ciao...,

sono nuovo su questo sito..., anch'io in procinto di acquistare un Elegance Plus 78 LED..., sei poi riuscito ad avere risposte sul confronto tra T5 e LED montati?

Un negoziante mi ha detto che Elegance Plus 78 è ora disponibile solo nella versione LED..., debbo supporre che sia equivalente alle prestazioni della versione con lampade T5, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto un'esperienza diretta in merito (la spesa non è banale... e vorrei evitare clamorosi errori già dall'inizio).

Ciao,
DNT:-)