PDA

Visualizza la versione completa : Consigli acquisti

Pasqualino
14-03-2014, 20:01
Buona sera a tutti...
gentilmente avrei bisogno della Vostra sapienza e conoscenza,possiedo un askoll tenerife da 150 litri,ho problemi con le alghe a pennello,vorrei acquistare online il protalon 707...e già che ci sono stavo pensando di mettere un impianto co2,di facile istallazione,mi consigliate le bombole usa e getta o bombola ricaricabile?...a Torino c'è qualcuno che le ricarica?vorrei comprare anche i test,mi sono scaduti tutti e devo buttarli...

Cosa mi consigliate?...e su che sito mi conviene acquistare?
nell'ansiosa attesa ringrazio e saluto...

Johnny Brillo
14-03-2014, 20:46
Se hai problemi con le alghe, usando il Protalon 707 le elimini, ma non risolvendo le cause alla radice torneranno a farsi vedere come prima.

Apri una discussione nella sezione dedicata alle alghe e descrivi tutta la vasca, allestimento, gestione ecc.

Che illuminazione ha il tuo acquario? Perchè se è scarsa è inutile prendere un impianto co2, visto che in ogni caso non potresti coltivare piante esigenti per le quali l'erogazione di anidride carbonica è fondamentale.

Pasqualino
14-03-2014, 20:57
Se hai problemi con le alghe, usando il Protalon 707 le elimini, ma non risolvendo le cause alla radice torneranno a farsi vedere come prima.

Apri una discussione nella sezione dedicata alle alghe e descrivi tutta la vasca, allestimento, gestione ecc.

Che illuminazione ha il tuo acquario? Perchè se è scarsa è inutile prendere un impianto co2, visto che in ogni caso non potresti coltivare piante esigenti per le quali l'erogazione di anidride carbonica è fondamentale.
Ho due T5 da 24 watt...uno da 4000 kelvin ed uno da 6500...vanno bene?ma io vorrei mettere piante resistenti a crescita rapida...

Johnny Brillo
14-03-2014, 21:06
48 watt su 150 litri sono davvero pochi. Non puoi coltivare piante esigenti per via dell'illuminazione quindi è inutile mettere un impianto co2.

Ci sono piante a crescita veloce che vivono benissimo senza che si apporti co2 con un impianto

Dai uno sguardo alla discussione sulle piante che ho in firma. Tutte quelle che vedi non necessitano di impianto.;-)

Pasqualino
14-03-2014, 22:06
48 watt su 150 litri sono davvero pochi. Non puoi coltivare piante esigenti per via dell'illuminazione quindi è inutile mettere un impianto co2.

Ci sono piante a crescita veloce che vivono benissimo senza che si apporti co2 con un impianto

Dai uno sguardo alla discussione sulle piante che ho in firma. Tutte quelle che vedi non necessitano di impianto.;-)
Ok...grazie mille...evito di sprecare soldi allora...