Visualizza la versione completa : nano Skimmer
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=206_211
ma che ne pensate? Per il mio 50 litri...
ma sta dentro la vasca esatto?!?!?!?
ti consiglio un redsea airlift60 a porosa o un aquamedic miniflotor..molto meglio dei sander..
anche un tunze onestamente farebbe al caso tuo..ma il berlin potrebbe essere sufficiente..cmq si ci sta in vasca..
Ok, ora faccio un giretto in rete vediamo che trovo, il mio problema è che ho messo la vasca sopra una colonna e intorno non ho spazioe per mettere ammenicoli vari, tantomeno lo skimmer.
Ero partito con l'idea di una vasca completamente naturale ma mi sta allettando l'idea di mettere, una volta a regime, un paio (due) pescetti piccini... e siccome vorrei evitare di mandare ioni azotati alle stelle credo che un piccolo skimmer immerso potrebbe fare al caso mio...
lo skimmer interno tunze non ha bisogno di amenicoli vari.. gli altri a porosa vogliono l'aereatore per funzioanre ovviamente
Non trovo uno schiumatoio Tunze piccino... su theriffere e nemmeno da acquariumstyle... dove lo trovo??? Azzie -69
cfrances
31-05-2006, 08:18
Ciao io ho un tunze 3110/2
;-)
Ottonetti Cristian
31-05-2006, 11:23
il tunze è ottimo anche se un pochino ingombrante........e in 50 l rischi di vedere solo quello ;-)
Allora, piccolo non funziona, se funziona è grande... porca miseria
il nano-tunze è
Dimensioni: 12,5 x 5,5 x 33,8 cm
non mi pare eccessivo...
Ottonetti Cristian
31-05-2006, 13:32
io non ho detto che è troppo grosso e per questo non va bene, ad alcuni il fatto che sia interno e di quelle dimensioni da problemi, se per te va bene meglio così,la vasca è la tua è un ottimo skimmer ;-)
io personalmente preferisco skim appesi esterni, ma è solo un parere personale, nulla di piu ;-)
io lo tengo il 3110 in 50 litri lo metti attaccato al vetro posteriore della vasca e ti fa in parte da sfondo..oppure lateralmente..nessun problema..
lo skimmer a porosa trasparente si riempirà presto sotto le luci di alghe coralline che ne diminuiranno l'efficenza a meno che non lo pulisci ogni mese..è uno dei motivi per cui ho tolto quello è ho messo il tunze nanodoc oltre che per il baccano dell'areatore cerca sul mercatino ci stanno buone offerte..ciao
Prendo jl nanoSkim Tunze :-))
cfrances
31-05-2006, 19:49
inviato messaggio sulla tua casella di posta...
saluti Claudio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |