Visualizza la versione completa : Flatworm exit- Salifert - Dove trovarlo
Ciao a tutti,
avrei bisogno di comprare un flacone di Flatworm exit della Salifert per eliminare le planarie dal mio acquario. Vorrei sapere dove poterlo trovare sia in Italia che in Europa. In Ialia sembra sia un prodotto che non può essere commercializzato. Su aquariumline.com il prodotto sembra che lo tengano, ma non è sisponibile.
Consigliatemi voi.
Nessuno mi sa rispondere?
sokitakanarama
18-03-2014, 23:02
Ascarilen (in farmacia) con ricetta del veterinario.
Ascarilen (in farmacia) con ricetta del veterinario.
Quoto,
non so se è lo stesso principio attivo del prodotto saliverete, ma con l'ascarilen risolvi; ricorda però di aspirare ( prima di usarlo) tutte le planarie che vedi
Il trattamento va ripetuto dopo 15 giorni per eliminare anche i nuovi nati dalle uova?
Il trattamento va ripetuto dopo 15 giorni per eliminare anche i nuovi nati dalle uova?
Io avevo fatto un trattamento, e poi l'ho rifatto dopo 7 giorni
Mettevo l'ascarilen , dopo aver aspirato più planarie possibili, quando poi quelle morte iniziano a salire a galla le pescavo con un retino con dentro del Perlon.
Passata qualche ora facevo un mega cambio e mettevo tanto carbone; dopo una settimana ripetevo.
Ricorda che le planarie morendo rilasciano tossine, per questo ne aspiravo il più possibile ( usavo un tubo da aeratore...) prima di usare l'ascarilen e cercavo di togliere subito quelle che morivano; il farmaco non è tossico ma le tossine delle planarie si
Quanti ml. ne hai usato?
Io ho una vasca di 400 litri + sump.
io ho il salifert che non ho usato ed è nuovo...se lo vuoi, ma un consiglio, io non lo userei!!
Quanti ml. ne hai usato?
Io ho una vasca di 400 litri + sump.
Con la vasca da 600 litri più sump avevo usato quasi una bottiglietta per applicazione,
Non hai un dsb vero? L'ascarilen è pericoloso per le planarie, alcuni vermi moriranno e le turbo sono a rischio, quindi metti in conto che un po' di micro fauna la perderai,
Ti ricordo poi..... Aspira più planarie che puoi PRIMA di mettere l'ascarilen
No, niente DBS. Alcuni anni fa ho usato il salifert. Il problema delle planarie lo avevo risolto senza complicazioni. L'unico problema è che da quella volta non ho più avuto un verme in vasca. Nemmeno adesso. Non li ho visti morire. Semplicemente sono spariti.
------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
Grazie Gimmi ma stavolta provo con l'ascarilen.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |