Visualizza la versione completa : consumi elettrici
Fabrizio RM
14-03-2014, 15:53
salve a tutti non so se questa è la sezione giusta a limite verrà spostata la discussione,oggi è arrivata la prima bolletta dell'elettricità da quando ho attivato la vasca, sono arrivati 240.00 Euro da pagare, a fronte dei 100,00 euro che pagavamo mediamente, secondo voi una vasca di 45x45x45, con plafo led da 72 w, riscaldatore 100 w, una sola pompa di movimento da 5 w, più risalita e schiumatoio (ora non ricordo di preciso i consumi di questi ultimi) più consumare in 3 mesi 140,00 di corrente? attendo vostre indicazioni ...se fosse così dovrei dismettere tutto....
mansuela
14-03-2014, 16:15
Certo che si , limita tutto allo stretto necessario specie la notte , tra poco il riscaldatore non servirà più
Fabrizio RM
14-03-2014, 16:18
ma veramente ??? non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.....
Andreix83
14-03-2014, 16:19
Assolutamente no.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io con una vasca da 100x60x50
400w di luce piu tanta roba sempre accesa pago 150 euro di media, anche meno
------------------------------------------------------------------------
Compresa casa!
mansuela
14-03-2014, 16:25
Allora si parla ogni 3 mesi , io ogni 2 arrivo a 280 euro
Considerando le cose che hai in vasca, mi sembra molto strano.
periocillin
14-03-2014, 16:38
Non è possibile
Fabrizio RM
14-03-2014, 16:45
ragazzi, non ho visto ancora la bolletta ...ho sentito solo le urla inferocite di mia moglie...mi auguro vivamente che in mezzo ci sia un conguaglio....
DaveXLeo
14-03-2014, 16:55
Io ho:
- Plafo led 156W con 12 ore di fotoperiodo completo;
- Termoriscaldatore 150W
- Skimmer 8W
- 4 pompe Nano Koralia
- Pompetta che gira l'acqua RO
Pago 55 Euro ogni 2 mesi, ovviamente tutto incluso.
Quella cifra deriva da qualche altra cosa
Fabrizio RM
14-03-2014, 17:00
meno male stasera gli faccio leggere la discussione.....
mansuela
14-03-2014, 17:32
1,5 euro al giorno di corrente mi sembrano più che nella norma , poi non so se enel quassù sia più ladra
claudio2005
15-03-2014, 09:37
Io ho:
- Termoriscaldatore 150W
- Skimmer 8W
- 4 pompe Nano Koralia
come e possibile io pagherei di piu anche se parto per 2 mesi e restano in funzione solo gli elettrodomestici in stand by :-D#rotfl#
che gestore hai?
maurizio71
15-03-2014, 10:00
Potrebbe essere. Sulla tua vasca quello che incide di più è il riscaldatore, poi, lo schiumatoio è doppia pompa? Se si, meglio un monopompa da 8 W ! Guarda i consumi. Comunque, una temperatura in vasca a 23° è pressochè perfetta ed in una casa ben riscaldata non dovrebbe entrare quasi mai in funzione. A Roma, con i caloriferi accesi di sera mi parte il refri ... (ma ho HQI). Prova a tararlo a 22 reali, meglio se comandato esternamente e riprova 3 mesi. Se hai la tariffa bi-oraria, inverti il fotoperiodo. Alba alle 18.00 e tramonto alle 5.00 del mattino. La mia va così e, oltre a godermela di più in quanto sono a casa solo la sera, risparmio sull'elettricità.
Marilyn 52
15-03-2014, 10:09
Non è possibile che la vasca abbia inciso tanto comunque nel portale c'è un utilissimo foglio di calcolo per i consumi, così ti rendi conto di quanto incide la vasca
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
DaveXLeo
15-03-2014, 13:56
Io ho:
- Termoriscaldatore 150W
- Skimmer 8W
- 4 pompe Nano Koralia
come e possibile io pagherei di piu anche se parto per 2 mesi e restano in funzione solo gli elettrodomestici in stand by :-D#rotfl#
che gestore hai?
ENI gas e power tariffa oraria unica
Pagavo uguale anche prima con ACEA
Foto periodo dalle 11 alle 23
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabrizio RM
17-03-2014, 11:42
ciao ragazzi, ho controllato la bolletta ed in realtà c'è un conguaglio relativo ai tre mesi precedenti quindi per ora ci sta...vediamo alla prossima quanto arriva, dove posso trovare il foglio per il calcolo dei consumi?
Lo trovi sul portale, utilità
lo trovi qui:
http://www.acquaportal.it/software/
claudio2005
21-03-2014, 22:31
Io ho:
- Termoriscaldatore 150W
- Skimmer 8W
- 4 pompe Nano Koralia
che gestore hai?
ENI gas e power tariffa oraria unica
Pagavo uguale anche prima con ACEA
Foto periodo dalle 11 alle 23
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora dovro cambiare gestore io con enel con doppia fascia 9 ore di fotoperioo pago molto di piu'
proviamo a fare il solito giro di bollette, che magari salta fuori qualcosa di nuovo.
nella sostanza totale bolletta diviso totale KWH fatturati. è un conto un poì così, ma rende l'idea ;-)
parto io, anche se ora non ho la vasca e si vede bene dalla bolletta :-D
EDISON/MONORARIA € 43 su 306KWH = 0,14€ al KWH
mi son scordato qualche zero, forse? #12 :-))
è il costo totale o solo quello dell'energia?
pare molto basso
no-no è totale bolletta fratto KWH.
tempo fa (quando ero con enel) m'ero fatto tutto un gran pippone informatico, dal quale alla fine risultava che il costo dell'energia era sì 0,07, ma a conti fatti andavo a spendere 0,22-0,25. lo metto in allegato, anche se non è molto aggiornato
allora può essere che visto il consumo molto basso (magari bimestrale) sei nello scaglione dove costa meno
molto probabile, anche se da 0,14 a 0,22 ne passa.
tempo fa avevo chiesto a wurdy, che ha il mio stesso contratto ma con consumi belli alti, quanto spendeva. non mi ricordo bene la risposta ma mi pare che ci fossero un paio di cent, in ballo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |