Visualizza la versione completa : Acropora echinata
Nome latino:
Acropora echinata
Illuminazione:
Intensa
Corrente:
medio/forte
reefaddict
31-05-2006, 09:33
Io personalmente direi che l'illuminazione non dev'essere molto intensa e il movimento è bene che sia moderato.
dodarocs
31-05-2006, 22:39
A me piace tanto. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0073b_112.jpg
QUELLA IN ALTO A DESTRA VIOLA....
http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf3747_732.jpg
A me cresce ma non velocissima...
ALGRANATI
14-12-2009, 19:04
a me cresce e cresce parecchio veloce
inchiodata da circa un anno.........avra fatto si e no 3 mm....... -04
auz, ALGRANATI, forse sarebbe bello capire perchè c'è tutta questa differenza ........se si riuscisse a paragonare le due vasche dalla luce ai valori e così via forse capiremmo perchè certi coralli in certe vasche crescono ed in altre no....
auz, anche se ti ho alzato la palla non farmi battutoni sulla vasca di Matteo ....... :-D :-D
cicala, la mia sostanzialmente perche forse ha sofferto molto,sia il viaggio che il cambio di conduzione della vasca....
prima era da sistini quindi sotto zeovit tiratissimo,poi mi è arrivata circa un anno fa col sacchetto bucato quindi era appena appena umida....tutte queste circostanze secondo me l'hanno un po segnata...comunque sembra dover ripartire...
certo che se matteo me ne dasse un pezzettino della sua,in cambio di un pezzo della mia umilis,potremmo provare a vedere se cresce anche da me... comunque ora matteo gira con le 250 io con 400...non penso che abbia un calo della crescita comunque sarebbe da vedere....
ALGRANATI
17-12-2009, 08:19
auz, se ne vuoi un pezzo.....basta che te lo vieni a prendere ;-)
certo che se matteo me ne dasse un pezzettino della sua,in cambio di un pezzo della mia umilis,potremmo provare a vedere se cresce anche da me... comunque ora matteo gira con le 250 io con 400...non penso che abbia un calo della crescita comunque sarebbe da vedere....
questa potrebbe essere una soluzione validissima ......per di più sa a Matteo cresce velocemente con le 250 e a te con le 400 cresce meno vorrà dire che c'è un parametro (che non è la luce ) che fa la differenza....lo so che io la faccio molto semplice ma tentar non nuoce direi..... ;-)
Scusate ho detto una *******... un mio amico mi ha corretto in 5 mesi è cresciuta un macello, altro che poco #13
cicala, no,non è solo quello il problema....bisogna vedere da quanto tempo gira la vasca con valori ottimali,che stabilità a la vasca,da quanto tempo l'animale è in vasca ecc...ci sono troppi fattori che potrebbero intervenire pro o contro...
magari nella mia per assurdo crescerebbe di piu....ok....ma ora non ho assolutamente una vasca in grado di poter fare nessun test...
calcola che sto girando ancora a 005 di po4,e non è per niente stabile,come sgarro mi si alzano a 008-010...
son partito con la nuova conduzione ed il nuovo sistema e devo ancora capire se è il sistema che è lento di suo a buttar giu i fosfati,o se proprio il suo limite è quello....
appena riesco con sicurezza a capire come si comporta,comincio con gli aggiustamenti...
per ora lascio che giri da solo,in modo che si stabilizzi nel bene e nel male...
appena reputo che abbia raggiunto il limite,o comincio a spingere o ci metto le pezze.....(tipo togliere la sabbia)
auz, ho capito ......sò che la mia idea è un pò complicata da realizzare , ma forse mettendo insieme qualche utente di esperienza con vasche stabili .....e magari proprio suddividendo lo stesso animale in più talee si potrebbe stabilire proprio in maniera empirica quali fattori determinano la crescita o quali a parità di ambiente la bloccano....mi sa che siamo anche un pò ot..... ;-)
infatti,continuo in mp....
ciao raga sn un neofita,anzi x dirla ttt sn uno ke forse pensa di diventare un neofita,vorrei allestire allestire un acquario marino tropicale, fra le tnt cs ke sto valutando vorrei scegliere e capire quali dovranno e potranno essere i principali ospiti del mio futuro acquario x adesso studio e mi informo e quindi arivando al punto vorrei solo sapere:
quali particolari accortenze bisogna adottare x allevvare qst bellissimo corallo????considerando ke x adesso nn so quasi nnt riguardo un'acquario tropicale marino
Giocas,qui sei off-topic,cioe non è una discussione che si puo fare in questa sezione,dovresti chiedere consigli nella sezione ....il mio primo acquario marino...
non spaventarti non succede niente,stai sul forum piu che puoi e comincia a fare domande a raffica vedai che in tanti ti aiutranno,e in breve diventerà il tuo bar preferito!!!!!!! ;-) ;-)
ALGRANATI
17-01-2010, 10:25
auz, sta echinata te la vieni a prendere o no?? :-D :-D
mmmmmm...prima risolvi il problema dei r.b. poi vengo.... :-D :-D
Sandro S.
17-01-2010, 11:58
auz, sta echinata te la vieni a prendere o no?? :-D :-D
la prossima volta sai cosa devo prendertii -28d# :-D
ALGRANATI
17-01-2010, 12:52
auz, non la toccano lei e comunque dopo la botta che gli ho dato .......... :-D :-D
ALGRANATI, che ciminale...........ti è andata bene va'!!!!!!!! :-D :-D :-D
un giorno o l'altro mi aspetto al tg regionale :
scoppiata vasca nell'interland milanese....nube tossica su ttta milano...
il proprietario dichiara:stavo solo facendo un piccolo esperimento! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |