Visualizza la versione completa : Egeria densa macchie bianche sulle foglie.
Victor 89
14-03-2014, 13:31
Chiedo scusa agli amminsitratori,avevo sabgliato sezione nel fare domande sulla mia Egeria Densa.Noto dei pizzichi tipo farina sulle sue foglie,cioè macchioline bianche..l'ho messa da 2 giorni.Non vorrei che si ammali..da che dipende?non credo da fattori luminosi..-15-15-15..non vorrei che morisse...
Hai dei valori dell'acqua medio-duri? Quali sono i valori di pH, KH e GH?
Puoi postare una foto?
L'Egeria assorbe il carbonio non solo dall'anidride carbonica ma anche dai carbonati presenti in vasca. E se l'acqua è dura e alcalina, si possono formare dei depositi di carbonato di calcio sulle foglie, sotto forma di macchie bianche. Ma due giorni sono veramente pochi per dare dei giudizi.
A meno che non siano semplicemente le foglie più vecchie (quelle in basso) che si stanno degradando (è normale in fase di adattamento).
Victor 89
14-03-2014, 20:23
Sono proprio le fglie più alte..cmq ph 8..il gh e il kh non lo so ancora,devo comprare il test.
Victor 89
17-03-2014, 13:14
Cmq vedo l'Egeria che ha i suoi steli che tendono ad andare verso il basso...colpa della termoterapia??..sta morendo?
Riesci a postare un foto?
Se le foglie nuove sono chiare e/o quasi trasparenti potrebbe anche essere una carenza di ferro.
Per il fatto che i steli vadano verso il basso è imputabile anche alla crescita degli steli, che normalmente, crescendo, tendono a rimanere galleggianti. Ma se lo spazio scarseggia, vanno dove trovano spazio....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |