Entra

Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua: CATASTROFE!!!

Tremor81
30-05-2006, 19:52
Ho avviato da una settimana il mio cayman con acqua di rubinetto non trattata e ho effettuato i test a reagente liquido delle tatra e mi risultano i NO3 = 100 mg/l.

Cosa posso fare per abbassarli?
Penso che a causa dei nitrati così alti il ceratophyllum stia seccando visto che non gli sta rimanendo neanche una foglia. Ogni mattina pulisco il fondo liberandolo dalle foglie morte ma non sembra sufficiente.
Posso fare un cambio dell'acqua anche se è stato avviato da solo una settimana?

Tremor81
30-05-2006, 19:59
ah... un altra cosa...

Ho il tetra Aquasafe per biocondizionare l'acqua e mi chiedevo se, visto il problema, potrei usarlo direttamente nell'acquario senza effettuare il taglio dell'acqua..... #07 o non risolve nulla?

balabam
30-05-2006, 20:21
Penso che a causa dei nitrati così alti il ceratophyllum stia seccando visto che non gli sta rimanendo neanche una foglia.

impossibile... o non è ceratophyllu o la causa è un altra...

Ho il tetra Aquasafe per biocondizionare l'acqua e mi chiedevo se, visto il problema, potrei usarlo direttamente nell'acquario senza effettuare il taglio dell'acqua...

in che senso senza effettuare il taglio dell'acqua? -28d# Il biocondizionatore non abbassa i nitrati!

Cmq hai un ph da acquario marino... E' quello il valore + preoccupante...

Quante ore di luce applici?! La pompa è in funzione?

milly
30-05-2006, 20:48
per sicurezza ripeti il test e se da lo stesso risultato proverei a fare un cambio d'acqua e sifonatura del fondo per eliminare tutte le foglie decomposte.
Casomai fatti fare dal negoziante il test di PH nitrati e durezza.

Tremor81
30-05-2006, 21:28
Cmq hai un ph da acquario marino... E' quello il valore + preoccupante...

Il PH = 8. Quello nel profilo è del giorno dell'avvio.
KH = 12 ??????????????
GH = 17 o 18 ??????????????????
NO2 = 0,5
NO3 = 100 ???????????????

proverei a fare un cambio d'acqua

Anke se il filtro nn è ancora maturo?

faby
30-05-2006, 21:31
Citazione:

proverei a fare un cambio d'acqua

Anke se il filtro nn è ancora maturo?

direi di ì con quei valori... 50% con osmosi, e per la maturazione del filtro metti nuovamente batteri dormienti come il nitrivec o simili...

Tremor81
31-05-2006, 09:14
ho una capsula di blustart.... va bene lo stesso al posto del nitrivec?

Bluesky
31-05-2006, 10:24
Hai provato a fare il test dell' NO3 sull acqua del rubinetto? Anche quella e' 100 ?