Entra

Visualizza la versione completa : insieme ai scalari?(acquarico amazzonico)aiuto!!

remank
30-05-2006, 19:50
dopo numerose ricerche su internet ho trovato diversi pesci che corrispondono al biotopo amazzonico:
partendo dagli scalari che sono quelli che sicuramente non potranno mancare!!!

scalari *
neon
cardinali*
ancistrus *
coridoras*
asemania nana
apistogramma ramirezi*
plecostomus
botia macaranta*
apistogramma trifasciata*

i pesci che vorrei inserire nel mio acquario sono quelli con asterisco
vi sembra che possano convevere insieme agli scalari
ho qualche dubbio su
ramirezi trifasciata e botia
che poi sono i pesci che renderebbero un po' piu' colorato e vario il mio acquario!!
grazie a chi voglia aiutarmi

balabam
30-05-2006, 20:02
botia no
apistogramma solo se l'acquario è grande almeno almeno 200 litri, e solo una specie, secondo me... gli altri ok, a patto che tu abbia un acquario sufficientemente grande...

remank
30-05-2006, 20:05
ok escludo botia,l'acquaro è 180 litri ..perche' solo un una specie di apistogramma?
ce' chi mi dice che una volta adulti glis calari potrebbero attaccare neon e cardinali che dici??? #23 #23 #23

discus10
31-05-2006, 21:33
Potrebbero... ma se convivono fin da piccoli magari... ;-)

CBR1000RR
01-06-2006, 20:10
ok escludo botia,l'acquaro è 180 litri ..perche' solo un una specie di apistogramma?
ce' chi mi dice che una volta adulti glis calari potrebbero attaccare neon e cardinali che dici??? #23 #23 #23

domanda, come mai Neon NO e cardinali SI? solo per estetica?

remank
01-06-2006, 20:21
in realta' neon e cardinali sono molto simili anche di stazza,quindi teoricamente entrambi potrebbero essere attaccati dai scalari... #07

H2.O
01-06-2006, 20:48
ok escludo botia

anche perchè non è amazzonico ma asiatico.

se gli scalari li prendi piccolini cresceranno insieme a cardinali o neon e non li scambieranno per cibo. parere personale: a me piacciono di + i cardinali. cmq ti consiglio di scegliere tra l'uno o l'altro e di fare un gruppo numeroso.

piccola correzione: i ramirezi sono microgeophagus e non più apistogramma, cmq anche qui è + consigliabile scegliere solo una coppia di ciclidi nani, per la territorialità ;-)