PDA

Visualizza la versione completa : piante a me sconosciute

Cinzia_Ls
13-03-2014, 17:51
Premetto che non so se sono nella sezione giusta purtroppo...ma ci provo!
io ho preso 3 tipi di piante per il mio acquario, e le ho prese in base ai miei gusti e per cominciare a fare l allestimento durante la maturazione del filtro...
il problema è che non le conosco e cercando tra le schede delle piante non mi sembra di averle trovate...potete aiutarmi a riconoscerle e magari darmi qualche dritta??
intanto vi posto le foto..

http://i59.tinypic.com/9tidl0.jpg

http://i58.tinypic.com/2wn2tg2.jpg

poi vorrei dei consigli riguardo a quali altre piante potrei mettere, il mio intento è fare tipo "jungla", moolte piante insomma!

ALEX007
13-03-2014, 18:19
Echinodorus ozelot che hai interrato eccessivamente
Chamaedorea e Fittonia,entrambe devono esser tirate fuori dall'acqua

Cinzia_Ls
13-03-2014, 19:29
ho letto su internet....e ho preso una bella sola insomma!! 2 piante su 3 son "sbagliate", colpa mia perchè ho preso le piante senza prima saperne un pò di più!!!

IlQuarto
13-03-2014, 20:29
ma il negoziante te le ha vendute come piante per acquario?
o è stato un tuo errore?

Agro
13-03-2014, 20:31
So che vengono usate nei terrari, per quello spesso si trovano anche nei negozi di acquariofilia, ma non durano molto sommerse.
Molte piante che abbiamo in acquario non sono piante prettamente acquatiche, ma si adattano anche alla vista sommersa. ;-)
Le echinodous sono prese un po maluccio, spesso vengono coltivate emerse e quando vengono sommerse devono cambiare le foglie, dovrebbero riprendersi.

Cinzia_Ls
27-03-2014, 22:48
io ero andata la dicendo che avevo cominciato un acquario e che mi servivano delle cose (come per esempio il termostato o come si chiama :P ) e ho chiesto di darmi delle piante... me le hanno fatte scegliere ma non mi hanno detto che non sono da tenere in acquario...le ho strapiantate e quelle piccole son morte e delle altre solo 2 son ancora integre, ma purtroppo le temperature son quelle che sono e in casa non posso tenere 25 gradi XD

ALEX007
27-03-2014, 23:43
Se le tiri fuori puoi tenerle anche a 18°C ;-)