PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su osmoregolatore

godless
13-03-2014, 12:51
Volevo chiedere come fissate il tubone della pompa all'acquario per l'impianto di osmoregolazione e se invece mettete un riduttore da i classici 12/16mm a 4mm in modo da avere un flusso più lento. Se si, dove si trova il riduttore? Esiste?
Grazie a tutti per le risposte

Federica1983
13-03-2014, 13:01
L'attacco della mia pompa dell'osmoregolatore (Blau) è molto piccolo!!!io ho un tubicino sottile!!

godless
13-03-2014, 13:37
ma tu hai tutto l'impianto di osmoregolazione? che prevalenza ha?
------------------------------------------------------------------------
http://acquariomania.net/blau-level-control-system-single-livello-rabbocco-automatico-p-7906.html

E' questo? ma il tubo è il normale tubo da 4mm per areatori? Quello che danno in dotazione quanto è lungo? Grazie federica!

grispa72
13-03-2014, 13:52
Il tubo del Blau è 8mm di diametro. Ed è troppo corto, per me.

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
Sono neanche 30cm. Se lo prendi da Acquariomania fatti dare del tubo in più perché in giro è difficile trovarlo.

godless
13-03-2014, 14:10
non esiste un raccordo? O altrimenti non si può incastrare dentro il tubo dell'areatore che dovrebbe essere 6mm?

Federica1983
13-03-2014, 14:17
Io l'ho preso usato da un tipo che me lo ha venduto (senza tubo) e il tubo l'ho trovato subito!!!è leggermente più grosso di quello da areatore!!ma non di tanto!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
http://img.tapatalk.com/d/14/03/13/re8y5aha.jpg

Eccolo!!il mio è a doppio sensore!!uno è di sicurezza!!per non allagare la casa!!!

Ho preso tutto l'impianto completo perchè me lo ha venduto per 20€ e nuovo costa 84€!!!per il tubo sono entrata nel primo negozio di acquari e l'ho trovato subito!!

grispa72
13-03-2014, 14:28
Azz 20€. Che fortuna... Io l'ho pagato 84€, appunto...

------------------------------------------------------------------------ Federica1983 perché hai messo entrambe i sensori in vasca?

Federica1983
13-03-2014, 14:34
Io ho trovato l'annuncio ed era proprio nella mia città (Ferrara!!dove di solito non si trova neanche una vecchia infradito!!!!)!!usato 6 mesi!!praticamente nuovo!!utilizzo il secondo sensore (che andrebbe in sump per evitare che la pompa giri a secco e si bruci) un po più in altro dell'altro perchè se quello per il rabbocco si rompe (cosa che è accaduta a tanti e si sono riversati litri di osmosi in vasca allagando la casa e facendo morire tutto!!!) quello li blocca la pompa!!!!

grispa72
13-03-2014, 14:38
Ah ok. Io ne ho uno in sump per il livello ed uno nella tanica dell'acqua osmotica per evitare che la pompetta del rabbocco giri a vuoto se l'acqua finisce.
Non sapevo che molti hanno avuto problemi con il sensore.
Appena arrivo a casa lo smonto e lo pulisco. Grazie mille!

Federica1983
13-03-2014, 14:41
Ma dai tranquillo!!!sono casi quelli che si rompono!!io sono paranoica però!!con tutto l'impegno che ci metto con il mio nanetto non vorrei mai che per colpa di un sensore mi tocca buttare tutto!!la Blau poi è una buona marca!!stai sereno!!!magari ogni tanto gli dai una controllatina e se a posto!!!:-))))

godless
13-03-2014, 15:03
ok quindi il tubo si trova facilmente....diametro interno? 6mm? ed esterno 8 giusto?

Federica1983
13-03-2014, 15:27
Credo di si!!comunque i negozianti se gli dici che hai l'osmoregolatore della blau lo sanno che tubo darti!!oppure (non ho capito ma è della blau il tuo?!?) porti la la pompa e te ne trovano uno adatto!!!

godless
13-03-2014, 17:22
lo devo ancora prendere e ora che mi hai fatto vedere quello della BLAU mi attizza non poco ahahahah

godless
18-03-2014, 21:02
ma la pompa ce la fa a mandare acqua da sotto l'acquario fino a sopra?

Federica1983
18-03-2014, 21:50
La mia ce la fa!!!dipende dall'altezza dell'acquario dalla sump!controlla le specifiche dell'osmoregolatore e vedi se ce la fa sul tuo acquario!!!

godless
18-03-2014, 22:38
La prevalenza del blau sono 2 mt....tra mobile e acquario arriverò ad 1.2....

scrivo da ovunque...

aleliv
19-03-2014, 04:07
Ero intenzionato a prendete questo osmoregolare con singolo sensrore per il mio cubo da 100 litri, volevo sapere come funziona..
Cioe quanta acqua evapora prima che si aziona lanpompa per ripottare il livello ottimale?
Appena evapora 100ml si azione oppure parlimo di litri o centimetri? Scusaye la domanda banale ma vorrei sapere l' esatto funzionamento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Federica1983
19-03-2014, 08:24
Ci sono due galleggianti (uno è di sicurezza) nel tuo caso hai un solo galleggiante!!si posiziona a bordo vasca o nella sump e appena scende il livello dell'acqua il galleggiante scende e aziona la pompa!!ovviamente non stiamo parlando di litri!!!andrebbe a sballare tutti i valori dell'acqua!!!!!!!!!!!!!!appena scende un po parte subito la pompa!!leggi tutta la conversazione!!ho messo anche una foto di come è montato il mio!!

aleliv
19-03-2014, 10:57
Ssi ho letto tutto; volevo sapere se la pompa parte appena il livello si abbassa di 1mm oppure quando il galleggiande arriva a fine corsa?

Federica1983
19-03-2014, 11:03
Non devi tenere il galleggiante tutto su!!devi mettere in galleggiante in modo che appena scende un po va subito a far partire la pompa!!da me è sempre quasi a fine corsa ma parte solo quando arriva alla fine!!!comunque ti consiglio prima di metterlo in vasca di fare delle prove in una bacinella!!!così ti regoli!!

aleliv
19-03-2014, 11:06
Ok grazie! Allora lo ordino! Mi hai convinto :)

godless
19-03-2014, 15:01
un'ultima domanda, ma la pompa entra in una tanica normale o serve quella a bocca larga? Voi dove la tenete?

Federica1983
19-03-2014, 20:52
Io tengo una tanica nascosta sotto la vasca!!la pompa è davvero piccola e nella mia tanica ci è passata tranquillamente!!prima però avevo provato con un'altra tanica e non ci passava!!fai delle prove!!