Visualizza la versione completa : Artemie lavate!
Secondo voi le artemie surgelate vanno sciacquate sotto acqua del rubinetto per non inquinare troppo l'acquario! Io solitamente le faccio scongelare a temperatura ambiente, tolgo il liquido che fanno,facendole solare e aggiunto alcune gocce di sera fishtamin! Faccio bene o devo sciacquarle?
bacarospo
30-05-2006, 21:11
I cibi congelati vanno sempre lavati prima della somministrazione (ipende pero' anche dalla marca).
Le vitamine, se le somministri cosi, servono a poco.
La marca delle artemie è actizoo! Perchè vanno sempre lavati i cibi congelati?
E xche le vitamine cosi servono a poco?come dovrei somministrarle? #24
bacarospo
30-05-2006, 22:44
Perchè vanno sempre lavati i cibi congelati?
Se lo scongeli vedi un acquetta opaca che i pesci non mangiano e che ti inquina l'acqua.
E xche le vitamine cosi servono a poco?
Se non si denaturano con la luce non sono assimilate dai pesci (specialmente quelle liposolubili). E' tutto sommato sono inutili (se priprio vuoi coccolarli prendi una busta di cibo vivo in un negozio Elos).
Grazie per le risposte! D'ora in poi vedrò di sciacquare il surgelato allora! Pensavo che sciacquandolo avrebbe perso tutto il potere nutrizionale!
ma allora le vitamine a che servono? Si sente dire di vitaminizzare il cibo ma se poi non sono assimilate dai pesci...
bacarospo
30-05-2006, 22:55
ma allora le vitamine a che servono?
Boh mai capito.
manilosz
30-05-2006, 23:02
io sinceramente per somministrare le vitamine liquide ai pesci inzuppo un po' di artemie liofizzate aspetto un paio di minuti e "la brioches pucciata " è pronta per essere spolverata in pochi secondi, le vitamine liquide rimangono un po' di piu' nel cibo e quindi...Gnammmm.
manilosz
Anche io faccio lo stesso con le mie artemie surgelate! le inzuppo di vitamine e le dò ai pesci! Com'è possibile che non le assimilino!
manilosz
31-05-2006, 00:39
per me le assimilano impossibile che non se le pappino.......
altro metodo che uso è quello di usare un po' di astuzia...i miei guppy sono abituati a mangiare in un punto della vasca e appena sentono dei rumori si portano nella zona cibo in quel punto la pompa non agita molto l'acqua quindi il cibo rimane in sospensione piu' a lungo, butto 2 gocce di vitamine liquide che creano una nuvola torbida e immediatamente del cibo secco, arrivano gli ingordi che spolverano cibo e tutto il resto.
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
manilosz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |