Visualizza la versione completa : stupore
oggi stavo facendo un cambio d'acqua del 60% e quando sono arrivato alla fine ho visto il mio gruppo di guppy rintanati in un angolo e ho pensato che era per la poca acqua rimasta poi ho visto che erano un po agitati , mi sono avvicinato e ho avuto un faccia a faccia con il mio primo avanotto che non so da dove venga e dove ora sia finito se nascosto o nella pancia di qualche suo collega non so nemmeno se ce ne sono altri.
bella sensazione non mi era mai successo speriamo si sia nascosto. #21 #21 #21
ciao, se la vasca è ben piantumata non dovresti avere problemi...di solito si nascondono perchè i genitori se li potrebbero mangiare, ma sono furbi e svelti, quindi di solito qualcuno si salva!!!!
Complimenti!!!!! #25 #25 #25
l'avanotto che ho visto era circa 1 cm.
poi mi sono messo ad osservare bene e ho notato che due femmine hanno una grande macchia nera sotto la pancia e una tendeva a stare sul fondo poi ho visto scattare qualche cosa , un'altro avanotto che sfrecciava verso la superfice molto piu piccolo circa la meta ma subito lo scalare (5cm)se lo e' pappato.
allora ho guardato bene la femmina e ho assistito a un parto in diretta ma non ha fatto neanche 5 cm che e' stato pappato dallo scalare.
ho spento la luce dell'acquario cosi forse qulcuno se ne salva.
con gli scalari in vasca hanno pochissime probabilità di salvarsi, non dovrebbero stare insieme scalari e poecilidi
roby&deb
31-05-2006, 21:27
tieni i guppi con altri altri poeciclidi (velifera, platy) gli scalari hanno altre esigenze
fish&friends
31-05-2006, 21:49
60% di cambio acqua????
Mi sembra un tantino esagerato!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |