Entra

Visualizza la versione completa : stupore

mirrolo
30-05-2006, 18:49
oggi stavo facendo un cambio d'acqua del 60% e quando sono arrivato alla fine ho visto il mio gruppo di guppy rintanati in un angolo e ho pensato che era per la poca acqua rimasta poi ho visto che erano un po agitati , mi sono avvicinato e ho avuto un faccia a faccia con il mio primo avanotto che non so da dove venga e dove ora sia finito se nascosto o nella pancia di qualche suo collega non so nemmeno se ce ne sono altri.
bella sensazione non mi era mai successo speriamo si sia nascosto. #21 #21 #21

aster
30-05-2006, 19:14
ciao, se la vasca è ben piantumata non dovresti avere problemi...di solito si nascondono perchè i genitori se li potrebbero mangiare, ma sono furbi e svelti, quindi di solito qualcuno si salva!!!!
Complimenti!!!!! #25 #25 #25

mirrolo
30-05-2006, 20:24
l'avanotto che ho visto era circa 1 cm.
poi mi sono messo ad osservare bene e ho notato che due femmine hanno una grande macchia nera sotto la pancia e una tendeva a stare sul fondo poi ho visto scattare qualche cosa , un'altro avanotto che sfrecciava verso la superfice molto piu piccolo circa la meta ma subito lo scalare (5cm)se lo e' pappato.
allora ho guardato bene la femmina e ho assistito a un parto in diretta ma non ha fatto neanche 5 cm che e' stato pappato dallo scalare.
ho spento la luce dell'acquario cosi forse qulcuno se ne salva.

milly
30-05-2006, 20:45
con gli scalari in vasca hanno pochissime probabilità di salvarsi, non dovrebbero stare insieme scalari e poecilidi

roby&deb
31-05-2006, 21:27
tieni i guppi con altri altri poeciclidi (velifera, platy) gli scalari hanno altre esigenze

fish&friends
31-05-2006, 21:49
60% di cambio acqua????

Mi sembra un tantino esagerato!!!!