Entra

Visualizza la versione completa : Euphyllia v.s. Tubastrea

icewolf83
13-03-2014, 08:36
Ciao a tutti volevo sottopormi un problema.
La mia tubastrea micrantha nera è più bella che mai, purtroppo (o per fortuna) la mia euphyllia glabrescens ha avuto una crescita spaventosa. Ora si trova sui 25/30 cm e mi ha fatto fuori tre polipi della mia tubastrea. Ora la tubastrea non ne ha risentito particolarmente però sono rimasti questi tre coralliti senza tessuto e volevo sapere se possono essere fonte di rischio per l'intera colonia. In caso dovrei staccarli? Non credo di esserne capace e non vorrei fare danni se possono restare li senza pregiudicare la colonia io li lascerei. Il corallo mi sembra in ottima forma. Voi che mi consigliate?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orkaloca
13-03-2014, 08:55
Il problema secondo me è che se l'euphy cresce ancora magari ti fa fuori altri polipi. Non puoi spostare uno dei due coralli? La tuba secondo me può stare coi coralliti morti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ede
13-03-2014, 09:07
I calici morti lasciali ma controllali; se vedi che si sviluppa una sorta di gelatina marrone tagliali subito tirando fuori il corallo dall'acqua.
Però allontana i due, se no rischi la tua tubastrea..

icewolf83
13-03-2014, 09:55
Grazie mille per le risposte. Il problema è che il mio acquario è piccino e quelle posizioni sono perfette per i coralli, stanno crescendo davvero bene. Comunque inizierò a organizzarmi per spostarli.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede
13-03-2014, 18:27
E pensare di taleare l'euphyllia?

Orkaloca
13-03-2014, 19:34
No no talea la tubastrea poi me la mandi ahah.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Emiliano98
13-03-2014, 21:08
Io mi prenoterei per una talea di grablescens, spostale subito comunque, io ho perso per colpa di una ancora quasi un'intera colonia di Caulastrea!