Entra

Visualizza la versione completa : Teco vs Resun

Bigshow
30-05-2006, 18:43
Qual'è secondo voi il migliore tra il Teco TR/10 e il Resun CL280 a parità di prezzo consumi e prestazioni?

robertopiantoni
30-05-2006, 21:41
Sono entrambi ottimi prodotti ma io starei sui teco i nuovi modelli sono fantastici sia come consumi e come rumorosità

ari
31-05-2006, 17:27
Il Resun CL280 costa 285 euro; il teco tr/10 costa lo stesso prezzo?

Saluti

Bigshow
31-05-2006, 19:28
Gente,con i prezzi sembra di essere ad un'asta!!Su internet il resun l'ho visto sui 300€ il teco 500€...in negozio 600,che botta #07.Un refrigeratore però mi serve,sono arrivato a 28°(una bellissima sabella con il ciuffo giallo e viola me l'ha espulso)e siamo solo a,maggio -04 consigli?

tommyh
31-05-2006, 19:37
Resun!!! #36#

mbenassi
31-05-2006, 22:32
non so con i nuovi il confronto è duro ..però sul prezzo ...resun !!!

SupeRGippO
31-05-2006, 23:18
io ho preso il teco tr 15 mi sembra piu' affidabile anche per l'assistenza ;-)

FøX
01-06-2006, 01:57
Anche io ho preso un teco tr15 pagato nuovo sui 500€ e funziona benone e non fa nenche tanto rumore.
I resun non li conosco ma la mia assistenza male che mi va è a ravenna... a 45 min da casa!

Per supergippo, dove lo hai sistemato il teco? che fa un bel po' di aria calda....

***dani***
01-06-2006, 10:32
io prenderei resun... con il prezzo del teco ne compri due...
anzi guarda... compra il resun 450... spendi ancora meno del teco, ma hai un compressore molto più efficiente... imho

SupeRGippO
01-06-2006, 10:33
Anche io ho preso un teco tr15 pagato nuovo sui 500€ e funziona benone e non fa nenche tanto rumore.
I resun non li conosco ma la mia assistenza male che mi va è a ravenna... a 45 min da casa!

Per supergippo, dove lo hai sistemato il teco? che fa un bel po' di aria calda....

di lato alla vasca... ma manda una cifra di aria calda #09

FøX
01-06-2006, 11:17
Io non ho il condizionatore in casa... e mò x far star fresca la vasca a luglio e agosto boccheggero io!! :-D :-D

Bigshow
01-06-2006, 20:40
Io non ho il condizionatore in casa... e mò x far star fresca la vasca a luglio e agosto boccheggero io!! idem :-)) .I resun non li conosco ma la mia assistenza male che mi va è a ravenna... a 45 min da casa! A proposito di assistenza i resun come stanno messi?

***dani***
01-06-2006, 21:19
centro di assistenza in italia dall'anno scorso, a quanto ho letto

SupeRGippO
01-06-2006, 22:32
Io non ho il condizionatore in casa... e mò x far star fresca la vasca a luglio e agosto boccheggero io!! idem :-)) .I resun non li conosco ma la mia assistenza male che mi va è a ravenna... a 45 min da casa! A proposito di assistenza i resun come stanno messi?

non si dovrebbero rompere... ma potresti avere problemi su alcune parti che resun affida a terzi.
di certo non te lo riparano in due giorni come TECO... ma e' anche vero che teco costa il doppio...
;-)

alex_wlf
01-06-2006, 23:41
Ragazzi non voglio confondere le idee, ma avete visto questo prodotto...

http://www.ocean.geotronic.it/

uno è già in test.

raffredda senza scaldare l'ambiente esterno

***dani***
01-06-2006, 23:44
li ho visti a norimberga... sembrano favolosi... aspettiamo che qualcuno lo abbia per poter farci raccontare come vada...

alex_wlf
01-06-2006, 23:51
a detta di chi lo sta già usando su un 350 lt...
Mantiene la temperatura costante (xchè raffredda e riscalda) ed è installato dentro il mobile, quindi deduco che non scaldi per niente...
La versione x il 600 lt costa qualcosa in meno del TR15.
Ci stavo facendo un pensierino, in alternativa al TR15 che ho già ordinato...

Symphori
02-06-2006, 08:06
Ragazzi non voglio confondere le idee, ma avete visto questo prodotto...

http://www.ocean.geotronic.it/

uno è già in test.

raffredda senza scaldare l'ambiente esterno

è fatto con celle di peltier...
scaldano anche quelle... una faccia scalda e l'altra fredda piu dissipi il calore su quella calda piu freddo riesci ad ottenere... ma il calore da qualche parte lo devi buttare.

tommyh
02-06-2006, 12:20
Consumano moltissimo rispetto al refrigeratore normale!!!!

Bigshow
04-06-2006, 14:29
OK,dopo un attimo di riflessione,deciso...provo col Resun :-)

alex_wlf
04-06-2006, 22:05
io venerdì ritirerò il tr15.
Poi vi dico

ik2vov
05-06-2006, 15:18
Conosco i Peltech da ormai un'anno circa, sono stato forse il primo ad averlo ed a testarlo, ho il modello 150, dato per vasche appunto da 150 litri, il suo fiunzionamento e' lineare e costante, a breve scrivero' due righe di presentazione di questo prodotto.

Un paio di considerazioni pero' le scrivo subito....

Il consumo delle celle di Peltier come e' risaputo piu' o meno da tutti e' leggermente superiore al tradizionale compressore, questo si riperquote sulla bolletta qualora si "leggesse" questo prodotto unicamente come refrigeratore, questo pero' e' un climatizzatore, ovvero e' un prodotto che mantiene la temperatura voluta costante, questo significa che riscalda e raffredda secondo necessita' semplicmenete utilizzando le peculiarita' delle celle di Peltier ovvero invertendo la polarita' scalda o raffredda.... tutto questo controllato da un'elettronica che fornisce la corrente secondo la "distanza" tra la temperatura da raggiungere e quella attuale.
Per refrigerare il consumo come dicevo in precedenza e' leggermente superiore a quello di un normale compressore, se pero' si vede il climatizzatore nella sua totalita', quindi nell'azione di riscaldare oltre che nel refrigerare, vedremo che nell'azione riscaldante e' molto piu' efficiente rispetto ad un classico riscaldatore, questo va a compensare il maggiore consumo della parte refrigerante, fa si' che diventi piu' conveniente l'utilizzo di questo sistema rispetto ad un tradizionale riscaldatore/refrigeratore.

Le celle sono posizionate sotto ad un dissipatore che e' sotto ad una ventola... la ventola raffredda il dissipatore, l'aria che ne fuoriesce e' aria calda, non calda quanto quella di un refrigeratore, ma comunque un po' calda lo e'.

Ciao