Entra

Visualizza la versione completa : Platy con strano comportamento

Andrea 97
12-03-2014, 19:36
Buonasera, la mia platy ieri sera aveva una pancia enorme e (l'apertura anale se si dice così) a punta e si vedeva un cerchietto bianco, il maschio la ricorreva per farla partorire la inserisco in sala parto e spengo le luci, questa mattina vedo la femmina con la pancia sgonfia e la sala parto con molte feci, ora l'ho liberata in acquario, ma cosa è successo secondo voi?
attendo risposte serie
grazie in anticipo

aristodemo
13-03-2014, 15:59
mettere un pesce in sala parto lo stressa tantissimo, potrebbe aver avuto problemi di parto oppure potrebbe essere che aveva mangiato troppo

Puntina
14-03-2014, 01:49
Ciao, probabilmente si trattava solo di un blocco intestinale...vacci piano con il cibo, meglio poco che troppo!

Andrea 97
14-03-2014, 21:52
grazie mille cercherò di dare meno cibo, ora ho un altro problema con lo stesso pesce, ieri si era incastrata dietro il filtro e dopo averla sbloccata ho notato che si era ferita su di un lato le squame, ma nuota bene e mangia tanto, devo fare qualcosa oppure guarisce da sola?

Puntina
14-03-2014, 22:31
Guarirà senza troppi problemi, però se le fai fare un paio di bagni di sale sarebbe meglio...più che altro ora il problema è che la ferita s'infetti, il sale disinfetta ed aiuta a guarire...

Andrea 97
15-03-2014, 11:22
e come li dovrei fare questi bagni di sale? quanto sale e quanta acqua e per quanto tempo?

Puntina
15-03-2014, 12:52
Prendi un contenitore tipo quelli dei gelati sfusi che in genere tengono un litro d'acqua, lo riempi con acqua della vasca e cu metti 20 grammi di sale (meglio se non,iodato) per 15/20 minuti. Il bagno lo ripeti per due giorni consecutivi...se noti che la pesciolina soffre durante il bagno rimettila in vasca!