Visualizza la versione completa : Platy con strano comportamento
Andrea 97
12-03-2014, 19:36
Buonasera, la mia platy ieri sera aveva una pancia enorme e (l'apertura anale se si dice così) a punta e si vedeva un cerchietto bianco, il maschio la ricorreva per farla partorire la inserisco in sala parto e spengo le luci, questa mattina vedo la femmina con la pancia sgonfia e la sala parto con molte feci, ora l'ho liberata in acquario, ma cosa è successo secondo voi?
attendo risposte serie
grazie in anticipo
aristodemo
13-03-2014, 15:59
mettere un pesce in sala parto lo stressa tantissimo, potrebbe aver avuto problemi di parto oppure potrebbe essere che aveva mangiato troppo
Ciao, probabilmente si trattava solo di un blocco intestinale...vacci piano con il cibo, meglio poco che troppo!
Andrea 97
14-03-2014, 21:52
grazie mille cercherò di dare meno cibo, ora ho un altro problema con lo stesso pesce, ieri si era incastrata dietro il filtro e dopo averla sbloccata ho notato che si era ferita su di un lato le squame, ma nuota bene e mangia tanto, devo fare qualcosa oppure guarisce da sola?
Guarirà senza troppi problemi, però se le fai fare un paio di bagni di sale sarebbe meglio...più che altro ora il problema è che la ferita s'infetti, il sale disinfetta ed aiuta a guarire...
Andrea 97
15-03-2014, 11:22
e come li dovrei fare questi bagni di sale? quanto sale e quanta acqua e per quanto tempo?
Prendi un contenitore tipo quelli dei gelati sfusi che in genere tengono un litro d'acqua, lo riempi con acqua della vasca e cu metti 20 grammi di sale (meglio se non,iodato) per 15/20 minuti. Il bagno lo ripeti per due giorni consecutivi...se noti che la pesciolina soffre durante il bagno rimettila in vasca!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |