Visualizza la versione completa : LUCE LUNARE: LED O CHE ALTRO?
Salve a tutti. Il prode guidus sta per realizzare per mio conto una plafoniera artigianale. ora, io vorrei dotarla anche di un led per simulare la luce lunare. In pratica si tratta di un led a diodo blu da 1 watt. Alcuni negozi specializzati in acquari lo vendono a circa 60 euro, non c'è un'alternativa più economica? Grazie
Symphori
30-05-2006, 19:08
esistono delle luci per bambini blu 3w che si attaccano alla 220; costo 2,50 euro circa.
ciao
uguale a questa http://www.acquariofilia.biz/allegati/fapi_1900_10060389_179.gif
Symphori
30-05-2006, 19:26
oppure potresti comprare quelle lucine blu... che spesso si vedono sulle macchine al posto degli schizzatoi -05 ...l'unica cosa che vanno a 12v quindi devi prevedere un'alimentazione a 12 oppure compri un led, un ferma led, un resistenza e trasformatorino regolabile e te lo costruisci, se sei capace.
oppure compri un led, un ferma led, un resistenza e trasformatorino regolabile e te lo costruisci, se sei capace.
perchè la resistenza?
esistono delle luci per bambini blu 3w che si attaccano alla 220; costo 2,50 euro circa.
ciao
uguale a questa
molto astuto e semplice....
ci sono anche quei faretti della hydor di 10 euro con 4 led impermeabili all'H2O si chiama acquacolor
secondo me sono validi anche i neon da modding per pc colore blu o violetto o ghiaccio lunghi circa 13 cm..cerca su ebay neono modding oppure led modding pc
ci sono anche quei faretti della hydor di 10 euro con 4 led impermeabili all'H2O si chiama acquacolor
secondo me sono validi anche i neon da modding per pc colore blu o violetto o ghiaccio lunghi circa 13 cm..cerca su ebay neono modding oppure led modding pc
interessanti i faretti della hydor....ma 10 euro dove? Al minimo io li ho trvati a 18....
metti un led alta luminosita' blu/resistenza/portaled e un'alimentatorino circa 5/6 euro e hai fatto la lunare ;-)
metti un led alta luminosita' blu/resistenza/portaled e un'alimentatorino circa 5/6 euro e hai fatto la lunare ;-)
Sono troppo negato in queste cose..... :-(
mahh son 3 collegamenti in bassa tensione quindi nessun rischio al massimo bruci il led oppure lo fai fare ad un amico.... basta collegare 2/3 fili
planetbaz
31-05-2006, 07:56
quoto asvanio... montarli è una str..ta
mahh son 3 collegamenti in bassa tensione quindi nessun rischio al massimo bruci il led oppure lo fai fare ad un amico.... basta collegare 2/3 fili
A Collegarli magari ci potrei anche arrivare, è a scegliere le componenti che non ci capisco una favazza....
planetbaz
31-05-2006, 12:37
guarda, ti dò l'indirizzo su roma, li ti vendono tutto e ti spiegano anche come fare... p.zza crati
guarda, ti dò l'indirizzo su roma, li ti vendono tutto e ti spiegano anche come fare... p.zza crati
ecco, bravo grazie...piazza crati cosa? E' un negozio di elettronica? ti ricordi come si chiama?
planetbaz
31-05-2006, 18:28
è l'unico negozio di elettronica.. piazza crati è piccola non puoi sbagliare..., comunque ti riassumo cosa devi prendere:
led blu
resistenza
porta led
filo elettrico
alimentatore a 12w
ciao
se la vasca non e' piccola puoi metterne anche 2 o 3 di led mantenendo invariato tutto il resto del materiale ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |